Milano, 5 dic. (askanews) - Giovedì 4 dicembre, a Milano, iliad ha presentato Piatti Chiari, la sua prima guida gastronomica: un progetto editoriale inedito che unisce tecnologia, territorio e ristorazione. Alla serata erano presenti anche due grandi protagonisti della cucina italiana: Massimo Bottura, con il progetto inclusivo Il Tortellante, e Giuseppe Iannotti con il progetto Luminist, che hanno accompagnato il lancio con la loro visione autentica del gusto.Benedetto Levi, AD di iliad Italia, ha dichiarato: "Abbiamo presentato la prima guida gastronomica realizzata da un operatore telefonico. All'interno del volume sono presenti mille recensioni su ristoranti, trattorie, bar e pasticcerie che si distinguono per qualità e, soprattutto, trasparenza. Si tratta di esercizi commerciali che hanno dimostrato affinità ai valori profusi da iliad in questi 7 anni di attività in Italia". Il progetto nasce dall'esperienza quotidiana dei professionisti di iliad, i cosiddetti Palati Sinceri: tecnici, consulenti, figure commerciali che ogni giorno attraversano l'Italia e hanno segnalato oltre mille locali in cui si mangia bene. e il conto è davvero chiaro."In questi anni abbiamo percorso tutta l'Italia ed oggi vantiamo 9.000 punti vendita, 20.000 antenne e 13 uffici. Tutti i colleghi che hanno costruito la rete iliad viaggiando per il paese, hanno scoperto tantissimi locali e li abbiamo inseriti all'interno della nostra guida curata da Passione Gourmet".Grazie alla curatela di Passione Gourmet, le segnalazioni sono diventate una guida che racconta un'Italia autentica: trattorie, pizzerie, wine bar, cucine inclusive come PizzAut, Il Tortellante e Roots. La trasparenza è il filo conduttore della guida e anche del nuovo Premio Piatti Chiari, assegnato a oltre 130 locali che mostrano un approccio chiaro e trasparente tanto nella proposta gastronomica quanto nel conto.
00:00Giovedì 4 dicembre a Milano, Iliad ha presentato Piatti Chiari, la sua prima guida gastronomica, un progetto editoriale inedito che unisce tecnologia, territorio e ristorazione.
00:11Alla serata erano presenti anche due grandi protagonisti della cucina italiana, Massimo Bottura con il progetto inclusivo Il Tortellante e Giuseppe Iannotti con il progetto Luminist, che hanno accompagnato il lancio con la loro visione autentica del gusto.
00:24Abbiamo presentato Piatti Chiari, la prima guida gastronomica fatta da un operatore telefonico, sono più di mille recensioni di ristoranti, bar, pasticcerie che hanno in comune un ingrediente, la trasparenza e l'affinità ai valori di Iliad, sono tutti posti dove si mangia bene, si sta bene, non si ricevono fregature, insomma molto coerenti con i valori che Iliad ha portato in Italia in questi sette anni.
00:49Il progetto nasce dall'esperienza quotidiana dei professionisti di Iliad, i cosiddetti palati sinceri, tecnici, consulenti, figure commerciali che ogni giorno attraversano l'Italia e hanno segnalato oltre mille locali in cui si mangia bene e il conto è davvero chiaro.
01:03In questi sette anni abbiamo percorso l'Italia in lungo e in largo, abbiamo ormai più di 9.000 punti vendita, 20.000 antenne in tutta Italia e 13 uffici, quindi tutti i colleghi di Iliad che sono andati in giro in questi anni per costruire la rete Iliad e portare le nostre offerte vicine a tutti gli italiani, hanno scoperto un sacco di localini, di ristoranti, di panetterie, di pasticcerie.
01:23Abbiamo voluto metterle tutte insieme in questa guida curata con il supporto di Passione Gourmet.
01:29Grazie alla curatela di Passione Gourmet le segnalazioni sono diventate una guida che racconta un'Italia autentica.
01:35Trattorie, pizzerie, wine bar, cucine inclusive come Pizza Auto, il Tortellante e Ruzza.
01:40La trasparenza è il filo conduttore della guida e anche del nuovo premio Piatti Chiari assegnato a oltre 130 locali che mostrano un approccio chiaro e trasparente tanto nella proposta gastronomica quanto nel conto.
Commenta prima di tutti