Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Si lavora a ritmo serrato sul viale San Martino in vista dell'8 dicembre. L'obiettivo resta quello ribadito fino ai giorni scorsi da amministrazione e governance, cioè chiudere il grande cantiere in concomitanza con l'inizio delle festività natalizie. Un altro tratto è stato riaperto nelle scorse ore, siamo andati a vedere come procedono i lavori.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Pochissime settimane fa eravamo stati qui sul Viale San Martino per raccogliere i timori e le preoccupazioni di alcuni commercianti per l'imminente arrivo delle festività natalizie e la presenza del cantiere per la realizzazione dell'isola pedonale.
00:14Oggi a distanza di pochissimi giorni da quello che è l'effettivo avvio delle festività all'8 dicembre il Viale San Martino comincia realmente a prendere forma ad essere una vera isola pedonale e come da cronoprogramma un altro tratto è stato restituito ai messinesi.
00:32Si tratta del pezzo di Viale che va dalla Via Maddalena alla Via Luciano Manara, una vera isola pedonale che questa mattina accoglie tante persone che hanno deciso di godere di questo nuovo tratto di isola.
00:49Si continua invece a lavorare sodo nell'ultimo tratto di Viale San Martino, in quest'ultimo tratto di Viale San Martino tra la Via Nino Bixio e la Via Santa Cecilia è l'ultimissima tappa di un cronoprogramma serrato.
01:07L'obiettivo è riaprire tutta questa porzione di nuova isola pedonale l'8 dicembre, una promessa, una rassicurazione che Comune e ATM hanno fatto fin dal principio per consentire un Natale sereno e libero sul Viale San Martino sia per i commercianti sia per i cittadini.
01:25Una ventina di operai in questo momento impegnati nel cantiere per cercare di stringere i tempi. L'incognita, ci dicono proprio qui, mentre si lavora è il tempo. Potrebbero arrivare due giorni di pioggia che potrebbero leggermente rallentare tutto, ma loro sono pienamente convinti che l'8 dicembre tutto il Viale San Martino fino alla Via Santa Cecilia sarà restituito ai messinesi.
01:49Continueranno invece anche durante il periodo natalizio i lavori che riguardano la ripavimentazione dei marciapiedi di tutte le vie perpendicolari al Viale San Martino.
02:04Siamo dunque tra la Via Maddalena e la Via Santa Cecilia dal 6 dicembre al 6 febbraio. Questo recita la nuova ordinanza comunale. I cantieri, gli operai si sposteranno proprio in queste vie per realizzare i nuovi marciapiedi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato