Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 ore fa

Il programma di interventi per la riduzione delle reti idriche nelle vie intorno al viale San Martino e piazza Cairoli, preoccupa in vista delle festività natalizie, periodo in cui inevitabilmente aumenta il traffico in centro. Duro affondo del consigliere Gioveni, risponde il sindaco.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci sono tre ordinanze viabili che elencano tutti gli interventi in programma per la riduzione delle perdite delle reti idriche in centro città.
00:08Cantieri già in corso e nuovi lavori pronti a iniziare nelle vie che si snodano intorno al Viale San Martino e Piazza Cairoli.
00:15L'ultimo provvedimento siglato dal Dipartimento Servizi Manutentivi del Comune fa scattare nuove limitazioni viarie a partire da oggi e fino al prossimo 7 gennaio.
00:24Per altri interventi la fine è prevista tra il 20 e il 24 dicembre, questo dicono le carte.
00:31Tra le strade interessate alle vie Risorgimento, Dogali, Centonze, Bixio, Ghibellina, Santa Cecilia, insomma una grandissima area nel cuore della città e dello shopping.
00:41Per questo oggi è insorto il consigliere comunale Libero Gioveni che è intervenuto a Gabbatesa chiedendo come si possa pensare di eseguire dei lavori in pieno centro durante il mese delle festività natalizie
00:51e eliminando così decine di parcheggi nelle arterie a ridosso del Viale San Martino e inibendo al transito anche qualche marciapiede.
01:00I disagi per questi lavori sono noti da tempo ma in vista del periodo delle feste il timore è che possano creare seri problemi a commercio e cittadini.
01:08Il capogruppo di Fratelli d'Italia chiede all'amministrazione Allamam una immediata sospensione di questi lavori, importanti certamente ma in questo momento definiti inopportuni.
01:18La risposta del sindaco Federico Basile non si è fatta attendere.
01:23Il primo cittadino spiega infatti che si sta già predisponendo una significativa riduzione degli interventi
01:28con cantieri ridotti e contingentati in modo da non pregiudicare la viabilità e soprattutto non perdere preziosi posti auto.
01:36Basile spiega di aver già concordato con Amam una riprogrammazione degli interventi previsti
01:41che non impatteranno in modo significativo durante il periodo natalizio.
01:48Grazie
01:50Grazie
01:52Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato