Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Franza - Un po’ di chiarezza, un po’ di verità.
Che il tema della crisi idrica non scompaia dall’agenda politica!
Qui il link dell’intervista rilasciata in radio qualche giorno fa ⤵️
https://www.facebook.com/share/v/14TiYQymFRD/?mibextid=wwXIfr (28.11.25)
#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' terminata la campagna elettorale, sono finalmente terminate le regionali, abbiamo un presidente di regione e il neo consigliere regionale a cui ovviamente va il mio in bocca al lupo e devo dire con estrema franchezza che è stata una campagna elettorale fatta di pochi temi, tra i quali però ha figurato il tema della crisi idrica, che è un tema che ovviamente attanaia le nostre comunità da diversi anni.
00:20Mi auguro che questo tema non scompaia dall'agenda politica regionale e dall'agenda politica nazionale, tant'è che ieri ho inviato una nota al governo nazionale per chiedere tre cose precise e puntuali.
00:35Innanzitutto il riconoscimento dello stato di emergenza idrica in Irpina e nel Sannio, l'istituzione di un fondo economico finanziario dedicato proprio alla sostituzione delle reti, al rifacimento delle reti e degli adduttori e anche alla realizzazione di serbatoie di piccoli invasi
00:49e l'istituzione di una struttura commissariale nazionale che affianchi l'alto calore nella progettazione e nell'esecuzione di opere civili proprio di sostituzione della nostra rete idrica.
00:59I cittadini non ne possono più e credo che non siano anche stufi di una campagna elettorale che evidentemente ancora non è terminata per qualcuno, che addirittura si appresta a fare analisi del voto, non solo mistificatorie, ma che non ho ben capito in rappresentanza di quale parte politica.
01:18Ma fortunatamente noi viviamo ad Ariano e sappiamo vita, morte e miracoli anche le storie di ognuno di noi, le storie ovviamente politiche.
01:26Detto questo, io mi auguro che il tema della crisi idrica, ripeto, non scompaia dall'agenda politica regionale e nazionale e che noi amministratori teniamo alta la soglia dell'attenzione su questo tema,
01:39sul quale tutti coloro che oggi ricoprono un ruolo di responsabilità politica e un ruolo di responsabilità pubblica hanno il diritto, dovere di essere concreti e non di relegare questo tema soltanto alla campagna elettorale.
01:53Approfitto anche dell'occasione per comunicarvi che domani mattina alle 11 ai martiri noi inaugureremo anche un'area giochi e mi auguro che possiate partecipare numerosi perché credo che la credibilità anche di un'amministrazione si misuri innanzitutto dalle cose dette e dalle cose soprattutto fatte.
02:17Buona giornata a tutti e un abbraccio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato