Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Ue–Talebani, dialogo obbligato: “Non ci piace, ma non possiamo evitarlo”

L’Ue apre al dialogo tecnico con i Talebani sul rimpatrio dei migranti afghani. Dibattito acceso su sicurezza, diritti umani e rischio di legittimazione del regime

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/27/uetalebani-dialogo-obbligato-non-ci-piace-ma-non-possiamo-evitarlo

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il commissario europeo per la migrazione Magnus Brunner ha dichiarato a Euronews che l'Unione Europea e i suoi stati membri devono impegnarsi con governi come quello talebano per parlare di migrazione.
00:12Alla domanda se la Germania stia negoziando un accordo con i talebani per rimandare indietro gli afghani destinati alla deportazione, Brunner ha risposto che è necessario.
00:30I commenti del commissario nell'intervista rilasciata a The Europe Conversation arrivano un mese dopo che 20 paesi europei hanno fatto presenza.
01:00La Commissione ha fatto presenza sulla Commissione affinché si trovi il modo di rimpatriare i migranti irregolari afghani. Il punto è che sembra impossibile ad oggi espellere persino i criminali condannati a causa della mancanza di un accordo di rimpatrio con i talebani.
01:12Ci sono state critiche al governo tedesco per l'accordo con il regime di Kabul ma la stessa UE ha avviato
01:40colloqui esplorativi con l'attuale governo dell'Afghanistan.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato