Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
A qualche giorno dalla sua partecipazione all’evento Vanity Fair Stories a Milano che ha fatto discutere, Belen Rodriguez rompe il silenzio e chiarisce cosa è accaduto realmente prima di salire sul palco. La showgirl, apparsa visibilmente provata in alcuni video circolati online, ha scelto di intervenire con un lungo messaggio sui social. Qui, ha spiegato le ragioni del suo malessere, offrendo la sua lettura di un momento di grande vulnerabilità dovuto a un violento attacco di panico.

[idgallery id="2408661" title="Belen Rodriguez: i beauty look più belli della showgirl argentina"]
Belen Rodriguez fa chiarezza: «Ho avuto un attacco di panico»
Nelle sue parole, Belen affronta la questione senza filtri: «Volevo fare chiarezza. Non ho mai fatto segreto degli attacchi di panico e della depressione. E posso garantire che non è vita. Prima dell'intervista a Vanity Fair Stories mi ha preso un attacco di panico abbastanza complesso», racconta. L’episodio l’ha colpita mentre era da sola a casa, mentre dormiva, trasformando una serata qualunque in un momento di smarrimento totale: «L'altra sera mi trovavo a casa senza i miei figli e mentre dormivo mi è venuto un attacco di panico molto forte. Allora ho preso diversi calmanti. Il risultato è stato un "rincogl***" importante».

[idarticle id="2594258,2583749,2652484" title="Belen Rodriguez al mare con la figlia: «È il primo sole da tre anni: prima avevo la depressione»,Belen nella bufera dopo il video choc che la vede protagonista di una rissa,Beatrice Valli rompe il silenzio sugli attacchi di panico: cosa sono, come riconoscerli e superarli"]
«Ho preso tre calmanti uno dietro l’altro»
Nel suo chiarimento, la showgirl aggiunge: «Ho preso tre calmanti uno dietro l'altro. Ovviamente non è stato bello per me rivelarmi così. Ma ci tenevo ad esserci. Non è facile accettare questa fragilità che, se fai un lavoro pubblico, può diventare anche una presa in giro». Un’ammissione che non è solo confessione personale ma anche una spiegazione diretta di ciò che il pubblico ha percepito sul palco: movimenti rallentati, voce meno ferma, risposte intervallate da pause insolite.

[idgallery id="2387542" title="Attacchi di panico: perché aumentano in estate? Come affrontarli"]
Cos'è successo a Belen Rodriguez: lo smarrimento sul palco
Quando Belen Rodriguez è salita sul palco, molti spettatori hanno colto subito che qualcosa non andava. I movimenti più lenti, lo sguardo basso, i pensieri che sembravano arrivare con un leggero ritardo: tutti segnali compatibili con ciò che lei stessa ha poi spiegato. Durante l’intervista – che riprendeva anche alcuni passaggi discus­si della sua recente presenza a Belve – l’atmosfera era diversa dal solito. Non tanto per ciò che diceva, ma per come lo diceva: una fragilità non mascherata, che ha colpito più delle parole.

Il momento più rilanciato sui social è stato quello in cui lo staff l’ha accompagnata giù dal palco: un’immagine che, senza contesto, ha generato interpretazioni e domande. È proprio per rispondere a quella confusione che la showgirl ha scelto di intervenire.

[idarticle id="2662743" title="Gli ospiti della prima puntata di ''Belve'': anticipazioni interviste a Belen Rodriguez, Isabella Rossellini e Rita De Crescenzo"]
Le polemiche dopo l'intervista a Belve
L’intervento dell’altra sera arrivava in un momento già teso per Belen. Pochi giorni prima, nella sua intervista a Belve, la showgirl aveva pronunciato una frase diventata virale: «Li ho menati tutti», riferita ai suoi ex compagni. Una battuta – ha poi spiegato – che nella sua intenzione era parte di un’ironia «sudamericana», più diretta e colorita, ma che in Italia è stata interpretata come un’ammissione letterale e controversa.


[caption id="attachment_2662757" align="aligncenter" width="1024"] Belen Rodriguez a Belve[/caption]
Sul palco dell’evento milanese, Belen ha provato a chiarire proprio quel punto: non voleva affatto dipingersi come una persona violenta, ma raccontare con sarcasmo il modo in cui, nelle relazioni, a volte si litiga con eccesso di teatralità. Ha insistito sul fatto che il pubblico italiano non ha colto il codice ironico, fraintendendo il senso della frase.
Il problema è che, quando ha iniziato a parlarne, il pubblico era già concentrato su qualcos’altro: la sua evidente difficoltà. Così il tentativo di spiegare il “caso Belve” è passato in secondo piano, travolto dalla preoccupazione per il suo stato. Le parole che avrebbero dovuto stemperare la polemica sono scivolate via, soffocate da voce bassa, movimenti lenti e un’emotività che ha rubato la scena più di qualunque giustificazione.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io sono sudamericana, quindi ho un'ironia diversa. La nostra ironia è fare la battuta e fermarsi,
00:20non ridere, sono gli altri che si capiscono, ridono, però non è mai l'ominati a tutti, dell'uno all'ultimo.
00:34Volevo fare chiarezza su quello che mi è accaduto due giorni fa sul palco di Vanity e mi sembra giusto
00:45giusto farla, soprattutto per i presenti a teatro. Non ho fatto mai un segreto, ho raccontato sempre
00:57degli attacchi di panico e soprattutto della depressione che ho passato per avere talmente
01:06tanti attacchi di panico, uno dietro l'altro. Io posso garantire che non hai vita, quindi
01:13l'altra sera, prima dell'intervista di Vanity Fair, ero senza i bambini, quindi ero da sola e mentre
01:22stavo dormendo mi è partito un attacco di panico abbastanza complesso e ho preso un calmante
01:28per sentirmi meglio, poi ho preso un altro e poi ho preso un altro. Ovviamente il risultato è stato un
01:35rincoglionimento importante, non è stato bello per me rivedarmi così, è difficile accettare e riuscire a
01:52accettarsi con queste fragilità, soprattutto quando fai un lavoro pubblico e che quindi la tua fragilità può
02:01diventare anche una presa in giro per chi utilizza questo questo materiale in modo inadeguato e niente,
02:13la verità è che ci tenevo ad esserci in quell'intervista di Vanity perché sì perché ci tenevo e tante volte ho
02:24mancato al lavoro proprio per non presentarmi così perché mi dispiace però ci sto lavorando, mi curo,
02:40lavoro tanto con lo psicologo cosa che ogni persona che si trova in queste situazioni deve fare perché altrimenti
02:50diventa veramente complicato, complicato fare una giornata normale insomma e quindi niente,
03:01è importante stare attenti e basta e questo è quello che mi è successo, spero di essere stata chiara.
03:09Tadam!
03:10Tadam!
03:11Tadam!
03:12Tadam!
03:13Tadam!
03:14Tadam!
03:15Tadam!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato