Regia: Umberto Lenzi Paese: Italia Genere: Horror - Avventura (Cannibal Movie) Interpreti: Janet Agren: Sheila Morris; Paola Senatore: Diana Morris; Robert Kerman: Mark Butker; Ivan Rassimov: reverendo Melvyn Jonas; Me Me Lay: Mownara; Fiamma Maglione: Alma; Franco Fantasia: Reeves; Mel Ferrer: professor Carter; Michele Schmiegelm: ragazza nativa; Gianfranco Coduti: Karan.
TRAMA: Sheila Morris è una giovane attrice che si mette alla ricerca di sua sorella Diana. La ragazza ha lasciato New York per seguire il capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per purificarsi dai veleni della civiltà. Il santone vive con i suoi seguaci in un rifugio quasi inaccessibile in Nuova Guinea: Sheila parte alla ricerca della sorella insieme a Mark Butler, già disertore della guerra nel Vietnam. Una volta là, però, i due scoprono che la foresta è popolata di cannibali...
NOTE: La pellicola riporta Umberto Lenzi al genere Cannibal, da lui inaugurato nel 1972 con Il Paese Del Sesso Selvaggio. Il film è liberamente ispirato ad un fatto realmente accaduto ovvero il massacro e suicidio di massa avvenuto a Jonestown (Guyana) il 18 novembre 1978 ad opera del predicatore Jim Jones e della sua setta, il Tempio del popolo. Nel film ci sono varie scene "riciclate" da altre pellicole appartenenti al genere, ad esempio viene estrapolata l'unica scena di cannibalismo de Il Paese Del Sesso Selvaggio, quella dell'evirazione è presa dal film La Montagna Del Dio Cannibale mentre quella dello squartamento di Me Me Lay è la stessa di Ultimo Mondo Cannibale.
Commenta prima di tutti