00:00Resta il nodo pedaggio per la corda molle e i cittadini e gli amministratori rimangono in attesa del prossimo incontro che si terrà a dicembre a Roma dove si dovrebbe trovare una soluzione definitiva.
00:19Purtroppo gli investimenti vanno fatti, gli enti pubblici anche con la riforma del Rio non hanno più soldi, parlo di provincia, sono stati esautorati di moltissime di quelle che sono le risorse.
00:30Diventa difficile, l'unica soluzione è l'intervento del privato e dall'altra parte ci può stare dietro ovviamente il pagamento, quello che è un compenso.
00:38L'importante è che questo sia effettivamente commisurato. Vedremo l'evoluzione soprattutto in questa riunione che mi auguro che venga fatta sia con tutti i sindaci della provincia, Autovie e anche il ministero.
00:50Il tema del pedaggio è stato presentato in consiglio provinciale grazie a una mozione presentata dal centro-sinistra.
00:56Ho parlato non direttamente col ministro Salvini anche se l'ho chiamato ma con la segreteria tecnica del ministero che vogliono arrivare ad una conclusione di questa vicenda e quindi attorno circa metà dicembre hanno detto che verrà convocata questa riunione a Roma.
01:15Posso dire che il ministro fino ad adesso ha tenuto fide a quelle che sono le promesse che aveva fatto, ovvero non è ancora entrata a pagamento seppur tutto sembrerebbe pronto.
01:26Quali saranno gli accordi che si riescono a trovare al di là di quella che è la concessione fatta con gara europea?
01:33Quella ovviamente bisognerà vedere e bisognerà ragionare assieme.
Commenta prima di tutti