00:00Sindaco Donato Pica, ci sono delle novità che riguardano la notizia di un possibile ridimensionamento della postazione del 118 di Sant'Arsenio. Quali sono?
00:12Nei giorni scorsi ho avuto una lunga e cordiale interlocuzione telefonica con il dottor Violante che è responsabile dell'ASL di Salerno per l'emergenza e per il 118.
00:27Il dottore Violante ha voluto rassicurare l'utenza e la pubblica opinione circa l'insussistenza di qualsiasi provvedimento formale e ufficiale di riduzione e ridimensionamento del servizio stesso.
00:45Certo le problematiche non mancano, sono relative ai costi e alla mancanza di personale, però mi ha anche comunicato che presso la nostra ASL è in corso una procedura concursuale per l'assunzione, se non ricordo male, di 20 unità mediche appunto da destinare al servizio di urgenza e di emergenza.
01:09Il dottore Violante e l'ASL sono ben consapevoli dell'importanza strategica di questo servizio per cui al momento non ci sono ulteriori motivi di preoccupazione perché il servizio continua,
01:24sebbene sia attenzionata la necessità di una ridistribuzione di risorse umane ed economiche e di riorganizzazione.
01:35Però ripeto, per il momento si prosegue in maniera corretta, senza discrasie, senza ulteriori disagi e quindi questo ci lascia ben sperare per il futuro.
01:50Grazie.
01:51Grazie.
Commenti