00:00Patrizia Mercuri, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di San Donato, cosa sta succedendo in Corsovico?
00:07In collaborazione col Comitato del Centro Storico e chiaramente anche con l'amministrazione comunale, abbiamo in essere il progetto di Fondazione di Sardegna, la Scuola della Comunità .
00:45Giovanni Ruiu, Presidente del Comitato Centro Storico, oggi la comunità sassarese e la comunità senegalese insieme in Corsovico per fare che cosa?
00:58Per gridare ancora una volta che l'integrazione è una parte fondamentale del Centro Storico, non solo la comunità senegalese ma anche la comunità cinese che ci ha fornito tutto il materiale più opportuno per ridisegnare così una parte storica della cittÃ
01:14che è quella del Via delle Rimbrembranze dove noi ricordiamo i nostri cari caduti in guerra nella guerra del 15-18 e abbiamo creato un momento di integrazione pura, un momento di convivialità e di amore fraterno tra tutte le comunità che sono presenti nel Centro Storico.
01:36Morsò, Presidente dell'Associazione Amico del Senegal, Batti Cinque, cosa sta succedendo qui in Corsovico?
01:42Oggi siamo qui per dimostrare la nostra disponibilità per Sassari, la nostra esistenza a Sassari con i nostri figli e tutti e oggi ho organizzato una giornata della pace.
01:59Una lezione che ci insegna che in Centro Storico si può vivere insieme tutte le comunità che lo abitano?
02:06Sì, sì, questo è una segna che si può vivere. È una segna che dimostra che noi che viviamo dentro il Centro Storico con le italiane abbiamo la pace.
02:24È un'attività per noi molto importante di essere qui, di partecipare di questa manifestazione.
02:31L'Ello Pano, Assessore delle Attività Produttive, qui in Corsovico oggi un'iniziativa di riqualificazione, non è l'unica in programma da parte dell'amministrazione comunale?
02:44Assolutamente, quella di oggi è un'ottima iniziativa che concorre insieme all'iniziativa portata avanti dal mio settore Attività Produttive e dall'area mercantale,
02:54che tra l'altro approfitto per comunicare che dalla settimana prossima ci sarà l'assegnazione gradatoria definitiva e l'assegnazione degli stalli
03:03e quindi il venerdì potremo vedere qua in Corsovico la nuova area mercantale che si svilupperà in orario il venerdì dalle 8 fino alle 14.
Commenta prima di tutti