Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00Stefania Craxi oggi a Sassari per l'inaugurazione dell'Accademia della Libertà, la scuola di formazione politica di Forza Italia.
00:08Oggi si parla di equilibrio dei poteri. Cosa succederà questo pomeriggio?
00:13Intanto la formazione è dare metodo alla passione, radicare le leadership sui territori, dare una professione perché la Repubblica la possa utilizzare.
00:23È indispensabile per la formazione delle classi dirigenti e bisogna che questi partiti che nella Seconda Repubblica siano diventati comitati elettorali permanenti diventino centri di formazione permanenti perché le classi dirigenti sappiano leggere la realtà e non solo seguire l'onda del momento.
00:45Oggi parleremo di tante cose, anche di riforma della giustizia, una riforma atta a rendere il giudice figura terza rispetto all'accusa, quindi è una riforma fatta per i cittadini.
00:59Dare una forma, diciamo, che tolga la giustizia dalle mani delle correnti, che sono un po' una caricatura della giustizia.
01:11Quindi è una riforma sicuramente imperfetta, non è l'ultima riforma della giustizia a cui si spera di dare avvio, però io credo che sia necessaria.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato