Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - "Veniamo da un commissariamento, la prima cosa che andrà ricostruita sarà proprio l'organizzazione amministrativa che si fondi su correttezza, onestà e lavoro. E' questo l'impegno che mi sono preso con tutti i tesserati". Lo ha detto il neo presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno (Fipm), Gabriele Vescio, a margine della sua elezione. "Ci saranno novità - ha aggiunto - l'obiettivo sarà anche quello di gettare le basi per diffondere la disciplina in tutte le regioni d'Italia. A oggi il pentathlon viene praticato seriamente in cinque regioni, l'obiettivo è quello di arrivare almeno a 15".

mec/gm/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il problema della federazione in quest'ultimo periodo non è stato sicuramente l'efficienza e l'efficacia delle prestazioni sportive, ma diciamo la gestione amministrativa.
00:14Veniamo da un commissariamento e quindi la prima cosa che a mio avviso andrà ricostruita sarà un'organizzazione amministrativa che si fondi appunto sulla correttezza, sull'onestà e sul lavoro.
00:25Questo è il mio auspicio, ma è anche l'impegno che mi sono preso con tutti quanti i tesserati e tutte le persone del mondo del Pentelon.
00:35Quello che dicevo prima che sarà l'obiettivo è quello che purtroppo non si può realizzare in 100 giorni, ma in questi 100 giorni voglio buttare subito le basi per cercare di diffondere la disciplina del Pentelon in tutta Italia e in tutte le regioni d'Italia.
00:49Ad oggi il Pentelon viene praticato seriamente in 5 regioni d'Italia su 20 e il mio obiettivo è in questo triennio, perché purtroppo abbiamo un triennio non un quadriennio,
00:59è di portarlo ad essere praticato in almeno 15 regioni e quindi nei primi 100 giorni dovremo fare uno studio logistico,
01:06uno studio che si fonda appunto proprio di creare una mappatura all'interno del territorio per capire quali sono gli impianti, le strutture, le realtà che possono iniziare la pratica del Pentelon.
01:22E' uno sport bellissimo e che dà ai ragazzi una formazione che probabilmente pochi sport riescono a dare sia per la completezza sia per il messaggio che viene trasmesso attraverso il Pentelon,
01:35ovvero che anche chi non è un campionissimo di uno sport se si impegna può raggiungere quel livello che poi ti consente di accelere negli sport in cui sei più dotato,
01:44quindi credo sia il più bel messaggio che si può trasmettere ai giovani.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato