(askanews) - Eros Ramazzotti ha svelato l'identità dell'ultimo ospite del suo nuovo album Una Storia Importante/Una Historia Importante, in uscita il 21 novembre 2025: la superstar globale Alicia Keys duetterà per la prima volta con Eros Ramazzotti.
[amica-gallery id="885693" title="Eros Ramazzotti, le foto del cantante (forse) di nuovo innamorato"]
Alicia Keys, 17 volte vincitrice ai GRAMMY Awards, cantautrice, musicista, produttrice, fondatrice di Keys Soulcare, autrice bestseller del New York Times, produttrice cinematografica/televisiva e teatrale di Broadway, imprenditrice e una voce potente nel mondo dell'attivismo, svela e co-produce un incredibile duetto con Eros in una delle canzoni più preziose e intime del suo repertorio. Nella nuova versione de L'aurora, le voci dei due artisti si fondono in un dialogo autentico, capace di donare alla canzone una nuova emozione e una luce inaspettata.
Alicia Keys si aggiunge alle importanti collaborazioni già annunciate del disco: Andrea Bocelli, Elisa, Kany Garcìa, Giorgia, Jovanotti, Lali, Carìn Leòn, Max Pezzali, Ultimo i grandi artisti che accompagnano Eros in un viaggio lungo 15 tracce tra brani inediti e alcune delle hit più iconiche della sua carriera riarrangiate in una nuova veste in versione italiana e spagnola.
Una Storia Importante/Una Historia Importante (Friends & Partners S.p.A./Eventim Live International, distribuito da Sony Music Entertainment) sarà disponibile in tanti speciali formati. In italiano: doppio vinile nero, trasparente, arancione, arancione autografato, CD Jewel Box, Deluxe e Deluxe autografato. In spagnolo: doppio vinile nero, arancione e arancione autografato, CD Jewel Box, deluxe e deluxe autografato. Debutterà a Parigi e in altri 30 Paesi in Europa e Nord America Una storia importante World tour, prodotto da RadioRama e distribuito da Friends & Partners ed Eventim Live International, il 14 febbraio 2026 debutterà da Parigi e toccherà 30 Paesi tra Europa intera, Nord America-Canada e America Latina. Dal 6 giugno 2026 anche l'attesissimo ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani.
Info e biglietti: www.ramazzotti.com www.friendsandpartners.it
Commenta prima di tutti