00:00Il bresciano d'adozione più famoso della storia, Alessandro Altobelli, per tutti i spillo, venerdì 28 novembre, taglierà il traguardo dei 70 anni.
00:10Proprio per l'occasione è passato in redazione per raccontarsi in una lunga intervista al GDB e in una puntata speciale del TG Preview.
00:17Ci vengo tanto a poter raccontare magari qualcosina che ancora qualcuno non sa, però la roba più bella e più brutta è che 70 anni funziona.
00:30Tanti gli aneddoti narrati dall'attaccante di Latina a partire proprio dall'origine del suo celebre soprannome.
00:36Quando arrivavo a Latina, dal mio paese sonino, o col pulmo o in autostoppo, che mi accompagnava qualcuno, arrivavo allo stadio e lì fuori c'era sempre un maestro elementare che mi aspettava.
00:49Mi aspettava, mi prendeva, mi portava nello spogliatoio. Ero alto e magro, ma visto così mi ha cominciato a chiamare spillo.
00:57Da quella volta lì, questo soprannome, mi è rimasto, devo dire anche che avevano ragione e mi ha portato anche fortuna.
01:05Impossibile non toccare il leggendario mondiale del 1982 vinto dall'Italia, con spillo che entrò anche nel ristrettissimo club di coloro che hanno segnato in una finale mondiale.
Commenta prima di tutti