Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il bresciano d'adozione più famoso della storia, Alessandro Altobelli, per tutti i spillo, venerdì 28 novembre, taglierà il traguardo dei 70 anni.
00:10Proprio per l'occasione è passato in redazione per raccontarsi in una lunga intervista al GDB e in una puntata speciale del TG Preview.
00:17Ci vengo tanto a poter raccontare magari qualcosina che ancora qualcuno non sa, però la roba più bella e più brutta è che 70 anni funziona.
00:30Tanti gli aneddoti narrati dall'attaccante di Latina a partire proprio dall'origine del suo celebre soprannome.
00:36Quando arrivavo a Latina, dal mio paese sonino, o col pulmo o in autostoppo, che mi accompagnava qualcuno, arrivavo allo stadio e lì fuori c'era sempre un maestro elementare che mi aspettava.
00:49Mi aspettava, mi prendeva, mi portava nello spogliatoio. Ero alto e magro, ma visto così mi ha cominciato a chiamare spillo.
00:57Da quella volta lì, questo soprannome, mi è rimasto, devo dire anche che avevano ragione e mi ha portato anche fortuna.
01:05Impossibile non toccare il leggendario mondiale del 1982 vinto dall'Italia, con spillo che entrò anche nel ristrettissimo club di coloro che hanno segnato in una finale mondiale.
01:16Quando siamo arrivati a Roma, siamo andati al Quirinale, poi non è finita perché dopo al Quirinale io sono andato a Sonnino.
01:21C'era la festa della Madonna delle Grazie che al mio paese è la festa più importante che c'è.
01:28Tante persone sono partite e sono arrivate da me e dall'altra parte arrivava la processione, che erano di meno.
01:36Allora è arrivata la processione, ci siamo messi tutti sotto la processione e abbiamo fatto il giro di Sonnino che è stata la cosa più bella.
01:45L'intervista per i 70 anni di Spillo Altobelli è disponibile sul sito del GdB.
01:50Mentre per rivedere la puntata speciale del TG Preview basta consultare la sezione TTPlay sul sito di Teletutto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato