00:00E' finito in questura l'ennesimo tentativo di truffa nei confronti di un anziano a Brescia.
00:05Due persone, un napoletano umpugliese, pregiudicati per reati analoghi in trasferta a Brescia, sono stati arrestati per tentata truffa in corso.
00:14I due avevano contattato un uomo di 70 anni che vive in via della Longora Uragomela e spacciandosi per carabiniere gli avevano chiesto se avesse oggetti d'oro in casa e se vi fossero ammanchi, perché nelle loro attività avevano recuperato dell'area furtiva.
00:27Un loro collaboratore sarebbe passato poi a verificare se ci fossero pezzi suoi tra quelli recuperati.
00:33La vittima designata però ha chiamato la centrale unica del soccorso che ha trasferito la segnalazione immediatamente alla polizia.
00:39La volante ha così bloccato uno dei due sul piano erottolo e l'altro sotto casa della vittima in auto con il motore acceso.
00:46Il questore di Brescia Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto, ha pertanto emesso nei confronti di entrambi un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Brescia per i prossimi due anni.
00:57In caso di violazione del provvedimento, i due potranno essere condannati fino ad un anno e mezzo di reclusione alla multa di 10.000 euro.
Commenta prima di tutti