Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 minuti fa
Trascrizione
00:00Responsabilità vuol dire rispondere ai bisogni, dare il proprio contributo, fare la propria parte, è questo il senso, fare la propria parte come si può fare, ovunque si può fare.
00:14Valtrompia Cuore compie vent'anni, un'occasione importante per guardare le proprie radici con gratitudine e al futuro con il rinnovato senso di responsabilità. Nata per iniziativa di Mario Mari, che ne è tuttora in motore e instancabile, l'associazione opera con l'obiettivo di sostenere la salute, la cultura, l'educazione ambientale e la qualità della vita della comunità.
00:35Fin dei primi anni però è stato l'ambito sanitario a rappresentare il principale campo d'azione, basti pensare a quanto Valtrompia Cuore abbia supportato l'ospedale di Gardone e Valtrompia, contribuendo con ingenti investimenti all'acquisto di apparecchiature per diversi reparti.
00:51Siamo conosciuti e nel corridoio della cardiologia mi ha chiesto di che cosa avevo bisogno e io gli ho detto ma se tu vuoi regalarci un eco e lui ci ha regalato come prima donazione un ecografo di ultima generazione a quei tempi. Da lì è nata la nostra collaborazione, è nata Valtrompia Cuore.
01:08Ma Valtrompia Cuore dal proprio quartier generale di via Zanardelli a Gardone sostiene anche la ricerca scientifica, per esempio supportando la fondazione Veronesi e coordina progetti e attività per la cultura intesa come cura, forte il legame in questo senso con la fondazione Dolci.
01:24Per chi volesse avvicinarsi all'attività di Valtrompia Cuore ricordiamo i mercatini di Natale del 13 dicembre al Parco del Mella di Gardone e Valtrompia e il concerto dell'orchestra Cico Gottardi del 19 dicembre alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, sempre a Gardone.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato