Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Arrighi - Per questa amministrazione non è possibile rimanere immobili di fronte alla catastrofe umanitaria in Palestina e alle gravi violazioni del diritto internazionale. La politica deve avere il coraggio di lanciare segnali chiari e, soprattutto, concreti, assumendosi la responsabilità di prendere una posizione.
Per questo motivo, ho invitato con una lettera formale alla direttrice di Nausicaa le nostre farmacie comunali ad aderire alla campagna di boicottaggio economico: si tratta di sospendere la vendita dei farmaci generici Teva nei nostri punti vendita, a meno che non ci sia una specifica indicazione da parte del medico curante.
Questa non è una scelta isolata, ma un atto che si inserisce nel solco della nostra identità civica e progressista. Diamo voce alle richieste che si sono sollevate dal territorio, incluse le petizioni con oltre trecento firme, e diamo seguito alle mozioni di condanna votate dal Consiglio Regionale Toscano e dal nostro Consiglio Comunale.
Vogliamo con questo provvedimento tenere alta l'attenzione su quanto sta accadendo e ribadire, una volta di più e in modo chiaro, da che parte stiamo: quella dei deboli, degli ultimi e degli oppressi. Carrara decide di non voltarsi dall'altra parte.(13.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quest'oggi ho inviato una lettera alla direttrice della nostra municipalizzata Nausicaa per invitarla a limitare la vendita di farmaci Teva all'interno delle nostre farmacie comunali.
00:14Cosa significa limitare? Significa che tutti i farmaci salvavita saranno comunque disponibili e garantiti all'interno delle nostre farmacie.
00:25Tutti coloro che si presenteranno con una prescrizione medica che indica esplicitamente un farmaco Teva avranno la possibilità di acquistarlo.
00:39In tutti gli altri casi sarà offerto un farmaco di una casa farmaceutica diversa.
00:46Si tratta di un gesto di protesta che non reca danno a nessuno perché, come ho detto, saranno garantiti i farmaci Teva a chi ne ha bisogno.
01:00Si tratta però di un gesto importante che va incontro alla sensibilità di molti che anche nell'ultimo periodo hanno manifestato
01:10per tenere alta l'attenzione sulla Palestina e per andare sempre incontro a quelli che sono i nostri ideali di democrazia e di pace.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato