Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sardone - Scuole chiuse per il ramadan, bambini in gita in moschea, imam nelle classi. Basta! Le scuole non devono essere luogo di propaganda islamica. In mancanza di intesa con lo Stato, nulla deve essere concesso alle comunità musulmane. (12.11.25)

Playlist Silvia Sardone: https://www.pupia.tv/playlist/Silvia-Sardone

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo visto diverse volte i bambini portati in gita in moschea, lezioni fatte da imam, chiusure per Ramadan, la merenda tolta a tutti i bambini nel periodo del Ramadan.
00:15Insieme a un deputato, a SAS, abbiamo fatto una proposta di risoluzione chiedendo il consenso informato delle famiglie,
00:23ma io ricordo semestamente che lo stesso deputato ha fatto emergere, in una delle croniche, il caso di Catanzaro dove in università c'era la sala con la preghiera islamica.
00:35Mi chiedo allora se la scuola possa considerarsi laica solo quando toglie i crocifissi e perché poi questa laicità non viene più tenuta in considerazione quando si creano sale di preghiera islamica.
00:50Riteniamo che fino a un'intesa con lo Stato non un centimetro debba essere concesso alla comunità islamica.
00:58Prima fanno l'intesa con lo Stato, fanno un bel albo degli imam, condividono le nostre libertà, ci dicono dove provengono i fondi,
01:08insomma tutte le cose che ci siamo sempre detti, dopodiché ovviamente potrà essere concesso loro qualcosa.
01:13Prima di allora per la Lega questo non è possibile.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato