Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Muscarà - Le menzogne insopportabili su temi etici! (12.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le menzogne che si raccontano in campagna elettorale sono veramente abberranti e comprendo anche la disperazione di Fico che dopo aver tradito tutti i buoni propositi del fu Movimento 5 Stelle, trasformandolo in quello che ora viene chiamato Movimento 2050, è talmente disperato che deve inventare delle bugie.
00:23Una bugia enorme è quella sull'acqua pubblica. Adesso lui fa appello al referendum del 2011. C'è stato un referendum, l'abbiamo vinto, ma chi l'ha tradito questo referendum?
00:35Chi governava quando l'Eipli, o meglio l'ex Eipli, fu trasformato da ente pubblico in SPA, società per azioni, la prima privatizzazione dell'acqua pubblica, l'ha compiuta Fico e il fu Movimento 5 Stelle.
00:56Allora ci ribellammo, intervenne con grande maestria anche il professor Maddalena per tentare di spiegare che una società SPA, quindi una società per azioni, non può essere una società pubblica.
01:12È una società che punta al lucro e quindi tutto il contrario di quello che il referendum aveva promesso.
01:19Eppure il fu Movimento 5 Stelle difese fortemente questa scelta, mentendo allora come mente adesso.
01:26E poi mi chiedo anche al Comune di Napoli, dove loro nel famoso laboratorio Movimento 5 Stelle PD governano, in questo laboratorio,
01:37ma non si sta tentando, o meglio loro stanno tentando, di trasformare l'ABC, che è un'azienda speciale pubblica, in società per azioni.
01:50Un politico sicuramente può sbagliare, ma ingannare in maniera così sistematica gli elettori, anche su cose che sono sotto gli occhi di tutti,
02:00è il segno inequivocabile della bassezza a cui siete arrivati.
02:07Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato