Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sant'Antimo (NA) - Buonanno: Aggiornamento sul collettore fognario di Via Appia
Cari concittadini, desidero informarvi sui recenti sviluppi relativi al collettore fognario nel tratto di via Colonne e via Appia, opera fondamentale per la sicurezza ambientale e la viabilità del nostro territorio.
L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha confermato che i cantieri saranno chiusi entro il 30 novembre 2025, con restituzione delle aree ai Comuni entro dicembre.
Ringrazio gli uffici comunali, i tecnici coinvolti e tutti i cittadini per la pazienza dimostrata: siamo vicini al traguardo e continueremo a vigilare affinché ogni fase venga rispettata nei tempi e nei modi stabiliti. (12.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Cari concittadini, ho un importante aggiornamento da darvi circa i lavori per il collettore fognario su Via Appia che tanti disagi ha creato negli ultimi anni.
00:12Come ricordate, settimana scorsa il Comune di Sant'Antimo aveva diffidato EAB ad un'immediata chiusura del cantiere e devo dire che il tutto è andato nel migliore dei modi.
00:23Infatti ieri presso il Comune di Giuliano ho partecipato insieme al Comandante Raffaele Picchiarillo e all'assessore alla viabilità Federica Flagiella ad un incontro con i rappresentanti dell'EAB e con il Sindaco di Giuliano e i membri dell'Aggiunta del Comune di Giuliano
00:43e abbiamo raggiunto un'intesa e c'è una nota ufficiale dell'EAB che garantisce la chiusura e la consegna dei lavori entro il 30 novembre.
00:56Quindi finalmente questo percorso iniziato con riunioni che ho fatto già nel 2022 insieme agli allora sindaci Pirozzi e Mottola si porta a conclusione.
01:07Una notizia importante soprattutto anche in ottica di quelle che saranno le festività natalizie e finalmente questi territori, questi luoghi saranno di nuovo fruibili da tutti i cittadini di Sant'Antimesi e non.
01:22Un ringraziamento particolare va all'EAB che si è impegnata e a risolvere immediatamente la questione. Ovviamente continueremo a monitorare e vi teniamo aggiornati.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato