Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Picarone - 🚗 #
La IV edizione del progetto, patrocinata e finanziata dalla Regione Campania, continua a diffondere tra i giovani un messaggio fondamentale: prudenza, responsabilità e rispetto delle regole.
Non possiamo restare indifferenti davanti a un dato drammatico - 8 morti al giorno e oltre 300 all’anno sulle strade italiane. È una statistica che non possiamo permetterci, un prezzo troppo alto che impone a tutti noi un impegno concreto per un obiettivo di civiltà.
Come Regione Campania, abbiamo stanziato , avviato un e : azioni che contribuiscono in modo diretto a rendere le nostre strade più sicure e moderne.
Oggi ad #Angri, durante la quarta tappa del #roadshow, ho incontrato oltre 200 studenti: il loro entusiasmo e la loro attenzione ci confermano quanto sia importante continuare a investire nell’educazione e nella prevenzione.
💙 La #sicurezzastradale è una sfida collettiva e un dovere verso le nuove generazioni. Solo insieme possiamo costruire un #futuro con meno rischi e più vita.
#FrancoPicarone #conferme Gruppo Pd Regione CampaniaPartito Democratico Campania @follower(12.11.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Stiamo proseguendo con la campagna di informazione Guida Sicura, abbiamo la quarta edizione patrocinata e finanziata dalla Regione Campania, abbiamo toccato molte scuole, ne toccheremo tante altre ancora, parleremo con tanti ragazzi.
00:16Il messaggio che deve arrivare è quello della prudenza, del rispetto delle regole. È complicato fare queste prediche ai ragazzi, però dobbiamo trovare la maniera per arrivare nelle loro teste e far capire che non possiamo più permetterci 3.000 morti all'anno, 8 morti al giorno.
00:34È una statistica che dobbiamo assolutamente migliorare, l'Italia da questo punto di vista non ha un buon andamento, è veramente un costo sociale altissimo che non ci possiamo permettere per la salute delle nostre famiglie, per l'integrità anche familiare, per un obiettivo di civiltà che dobbiamo assolutamente raggiungere.
00:57Noi abbiamo investito un miliardo di euro per il bando strade, almeno 3 milioni per ogni comune, abbiamo anche un bando per le strade rurali, tutto quello che noi possiamo fare per migliorare le infrastrutture viarie del nostro territorio lo stiamo facendo.
01:13Abbiamo anche ammodernato con miliardi di euro il nostro parco sia degli automezzi, delle autolinee, quindi del trasporto pubblico su gomma, anche quello su ferro e questo anche concorre alla sicurezza.
01:28Tutto quello che possiamo fare dal punto di vista della sicurezza stradale lo stiamo facendo sia per la campagna informativa sia per quello che riguarda le infrastrutture.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato