https://www.pupia.tv - Salerno - ASCEA — Parco Nazionale del Cilento Siamo sul cosiddetto sentiero degli innamorati, dove una passerella e un solarium — che dovrebbero accogliere turisti e cittadini — sono ormai pericolanti e abbandonati. Un luogo che dovrebbe rappresentare la bellezza e la rinascita del Cilento, oggi è simbolo di incuria e disinteresse da parte di chi dovrebbe tutelarlo. Il Parco deve essere occasione di sviluppo e tutela ambientale, non un monumento all’abbandono. Chi è incapace di amministrare, deve lasciare spazio a chi ama davvero questo territorio. 🌱 #Ascea #Cilento #EuropaVerde #DarioBarbirotti #Salerno #Ambiente #DegradoItalia #ParcoDelCilento #TurismoSostenibile #DifendiamoIlCilento (12.11.25 )
00:00Buon pomeriggio, ci troviamo ad Ascea, qua siamo su una passarella, su un sentiero, all'interno del Parco Nazionale del Cilento.
00:09Ascea è uno dei comuni che fa parte del Parco Nazionale del Cilento.
00:13Guardiamo un po' sulla passarella in che condizioni sta e vediamo come è manutenuta e che attenzione hanno gli amministratori del parco e anche quelli del comune rispetto a un bene che è della nostra comunità.
00:25Qua bisogna camminare con attenzione perché sennò qua crolla tutto e ci possiamo anche fare male, ma se mi faccio male io non è importante, ma che si fa male un bambino o un turista credo che sia una cosa abbastanza brutta e che non fa assolutamente onore a chi dovrebbe manutenere in modo corretto questa struttura.
00:45Ecco qua, questo ponticello, questa passarella ci porta ad un solarium, lo vedete il solarium com'è?
00:51Questo doveva ospitare i visitatori, i turisti, quelli che venivano qua, si trovavano all'interno del parco e volevano sostare.
00:58E dove sostano qua? Ma possibile, il parco deve essere occasione di sviluppo, il parco deve consentire di tutelare l'ambiente e di far veicolare turisti e attenzione verso un territorio.
01:08Qua non è così, c'è una genia di amministratori che sono incapaci e vanno mandati a casa e basta.
Commenta prima di tutti