Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 minuti fa
Trascrizione
00:002 milioni di euro interamente finanziati da Regione Lombardia che permetteranno il raddoppio di quella che è la sede stradale attuale per un intervento di 750 metri ma assolutamente fondamentale, non solo evidentemente per il Comune di Lonato ma per quello che è l'equilibrio della mobilità in questa zona.
00:17Prossimi alla partenza gli interventi di riqualificazione della SP25 Cunettone-Esenta che collega da nord a sud il centro di Lonato alle frazioni di Cominello, Malocco ed Esenta per poi proseguire in direzione di Castiglione dell'Estiviere.
00:31Sono molti anni che pensiamo a questo intervento, è stato previsto quasi 25-30 anni fa, è importante che oggi venga fatto questo investimento di Castiglione e provincia perché davvero per noi è una cosa vitale tenendo conto del grande traffico e delle difficoltà e anche del pericolo di questa strada che è molto trafficata, 3.500 veicoli a giorno che passano in questo contesto e chiaramente questo crea molti problemi dal punto di vista viabilistico rispetto soprattutto al rischio di incidenti.
01:00Il progetto prevede l'allargamento della carreggiata a 9 metri, la realizzazione di un nuovo svincolo a raso tra via Malocco e la SP25, di una nuova rotatoria tra via Staffolo e via Fossadone e di un nuovo impianto di illuminazione. I tempi previsti sono di circa sei mesi.
01:15Credo che sia un ottimo esempio di lavoro in sinergia dal punto di vista istituzionale, la regione Lombardia con un finanziamento assolutamente importante, provincia di Brescia con una progettazione a direzione di lavori e ovviamente il territorio di Lonato che aveva questa esigenza che si portava e si trascinava ormai da anni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato