Una diva d’altri tempi, raffinata, elegante e glamour, Luisa Ranieri ha conquistato il red carpet del Festival del Cinema di Roma. L’attrice 51enne ha partecipato alla kermesse per presentare la sua ultima miniserie, La preside, girata per Rai 1 da Luca Miniero. Nella produzione Luisa Ranieri, interpreta un personaggio liberamente ispirato a Eugenia Carfora, la dirigente scolastica di Caivano divenuta simbolo di coraggio e determinazione, che ogni giorno lotta per il riscatto educativo e sociale dei ragazzi del quartiere napoletano.
I look dell'attrice sul red carpet Per il Festival, l’attrice ha sfoggiato una serie di look che ne hanno messo in risalto l’eleganza innata e la femminilità. Già il 15 ottobre aveva indossato un outfit composto da gonna midi di raso marrone con drappeggio in vita e blusa nera di chiffon per la proiezione di La Vita Va Così. A completare il look, riuscitissimo, pump di camoscio marroni. [amica-gallery id="779965" title="Modella, attrice, moglie, madre: le tante vite della bellissima Luisa Ranieri"] Per il photocall di La preside, invece, Luisa è passata al tailleur, un look Fendi della Precollection Spring/Summer 2026 composto da blazer doppiopetto dal taglio sartoriale e pantaloni dal fondo ampio in una luminosa tonalità azzurra. A illuminare il viso la collana Tubogas di Bulgari.
Luisa Ranieri in The Attico al Festival del Cinema di Roma Il look più riuscito è però sicuramente quello che l’attrice ha indossato per il red carpet della première della miniserie, accompagnata dal marito Luca Zingaretti: un custom di The Attico con giacca avvitata monopetto a due bottoni, realizzata in gabardina di lana nera, caratterizzata da una spalla over costruita, un top nero in tulle e una gonna a sirena con strascico in tulle nero, interamente decorata da un ricamo grafico in paillettes di diverse dimensioni, accompagna ogni movimento con un gioco di riflessi sofisticati. [amica-gallery id="1395787" title="Luca Zingaretti & Luisa Ranieri, i nuovi amori di Ambra e Claudia Gerini: i red carpet di coppia alla Festa di Roma"] Un abbinamento in equilibrio tra maschile e femminile, dualismo che caratterizza il brand fondato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, che conferma il rapporto tra l’attrice napoletana e la casa italiana, iniziato quando l'attrice è stata protagonista del teasing dell'ultimo show Lei è così. [amica-related]
Commenta prima di tutti