Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bernini - Oggi all’ Università degli Studi di Salerno si è aperto un nuovo capitolo.
Il professor Virgilio D’Antonio è il nuovo Rettore e con lui inizia un percorso che parla di visione, comunità e responsabilità.
Non è solo un passaggio di consegne dopo lo straordinario lavoro di Vincenzo Loia, ma un momento per guardare avanti e continuare a costruire un Ateneo sempre più aperto, innovativo e vicino alle persone.
Sono stata onorata di aver preso parte a questa giornata e di poter augurare al Magnifico Rettore buon lavoro per questa nuova sfida. (07.11.25)

La playlist di Anna Maria Bernini: https://www.pupia.tv/playlist/Anna-Maria-Bernini ‎

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sicuramente noi siamo riusciti a portare a caso un ottimo risultato, che è quello di avere stabilizzato il fondo di finanziamento ordinario delle università,
00:099 miliardi e 400 milioni che sono in assoluto la somma più alta mai ottenuta dall'università italiana.
00:16Mai fatto tagli, qui ci sono rettore, dovete sapere che io sono inseguita da un anno da una leggenda metropolitana, cioè che siamo stati fatti dei tagli.
00:25Mai fatto tagli alle singole università, né tanto meno nel fondo di finanziamento ordinario, e questo lo possono testimoniare i rettori che sono qui.
00:35Non solo non abbiamo fatto tagli, ma abbiamo dato 336 milioni in più quest'anno e l'anno prossimo saranno 9 miliardi e 500 milioni, quindi ci sarà un aumento ulteriore.
00:45Perché noi crediamo nell'università e crediamo nella ricerca.
00:55Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato