ROMA (ITALPRESS) - Durante Lucca Comics&Games gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, hanno incontrato Fraffrog, una tra le illustratrici e le animatrici più seguite in Italia. fsc/gtr
00:00Per me, quando ero più piccola e sono venuta a Luca Comics la prima volta, è stato il momento forse più bello della vita.
00:11La scorsa settimana a Luca Comics & Games abbiamo incontrato Fraplog, una delle illustratrici e animatrici più seguite in Italia.
00:18Secondo me è molto importante il confronto in generale, a qualsiasi età e qualunque sia il mestiere sul quale ci buttiamo.
00:25Spesso finiamo per isolarci anche perché comunque disegnare, illustrare è un lavoro un po' solitario.
00:30Quindi il mio consiglio è sempre quello di avere qualcuno con cui confrontarsi perché tante volte è anche bello scoprire che ci sono persone che magari stanno vivendo i nostri stessi problemi in quel momento lì.
00:39Quando ero piccola la mia figura non esisteva ancora nell'immaginario comune, mentre a oggi quello che io pensavo essere un po' il mio percorso si è plasmato in una cosa che poi mi rispecchia maggiormente.
00:49Quindi secondo me la cosa bella è proprio pensare che anche i giovani di oggi non sanno esattamente cosa potranno diventare in futuro perché magari il loro lavoro ancora non esiste.
00:57È bello pensare che possiamo inventarci il lavoro del nostro futuro. E voi cosa ne pensate?
01:03Da Radio Immaginaria è tutto, ci sentiamo alla prossima. Ciao!
Commenta prima di tutti