Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 15 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - Le Maldive vietano il fumo ai nati dopo il 2007 e diventano così il primo paese a introdurre una legge simile. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
fsc/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, questa è la rassegna stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:10Prima notizia, a Livorno, Alfredo, un ragazzo di 11 anni, ha iniziato a regalare i suoi giochi mettendoli sul davanzale della sua finestra e scrivendo un cartello dicendo che sono gratis e che si possono prendere.
00:22Già cinque anni fa, questa volta a Firenze, era stato Jacopo, un altro ragazzo, a fare una cosa simile, da cui tra l'altro è nata un'associazione nella finestra di Jacopo, ed è proprio bello leggere queste notizie perché si capisce che l'altruismo e la solidarietà possono essere ancora delle cose spontanee.
00:36Seconda notizia, la procura di Torino sta indagando per sequestro di persone e violenza privata, tre ragazzi dai 14 ai 16 anni per quello che è accaduto la notte di Halloween a Moncaglieri, in provincia di Torino.
00:47Questi tre ragazzi avrebbero adescato e torturato un loro coetaneo di 15 anni, che è affetto tra l'altro da un disturbo cognitivo, facendoli fare diverse cose, tra cui rasargli le sopracciglia, farle emergere in un fume.
00:59Il tutto è stato denunciato dalla madre su Facebook.
01:02Terza notizia, le malattive hanno introdotto il divieto di fumo per tutti i nati dopo il 2007.
01:07È il primo divieto generazionale, non è il divieto come magari per il consumo dell'alcol, per cui magari serve avere 18 anni, ma è proprio per i nati dopo il 2007.
01:19Cioè questa cosa non va in modalità, ma proprio l'anno con cui si è nati.
01:22Voi di questa cosa cosa ne pensate? Fateci sapere sul nostro profilo Instagram, pioccio la Radio Immaginaria.
01:27Queste erano notizie di questa settimana da Radio Immaginaria. È tutto, rimanete connessi. Ciao!
01:32Ciao!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato