https://www.pupia.tv - Delmastro - Vi ricordate il caso del Maresciallo Masini? Oggi alla Camera abbiamo presentato una proposta di legge con cui mettiamo fine a un’ingiustizia: se agisci per dovere o legittima difesa, lo Stato ti tutela. Non vogliamo più vedere uomini e donne in divisa umiliati per aver fatto il proprio lavoro. Lo Stato deve stare sempre dalla parte di chi rischia la vita per difenderlo.(05.11.25)
00:00Fieri di aver depositato oggi una proposta di legge che esclude l'iscrizione nel registro dell'indagato per le nostre forze dell'ordine quando agiscono correttamente per l'esercito, l'avventimento di un dovere o per legittima difesa.
00:17Vi ricordate la storia del carabiniero De Vini? Guardatela un attimo.
00:30Ecco, a Medellisco, tutti gli italiani si chiedevano cosa ha fatto di male.
00:40Un immigrato ha coltello a quattro persone, si proietta verso il carabiniero, compra un coltello, lo cerca da coltellarlo, il carabiniero dice fermati, fermati, spara per terra e quando finalmente gli addosso lo spara.
00:54E la magistratura lo ha indagato. Era un atto tondo.
00:59Io non credo alla teoria dell'altro lupo, ma se fosse un altro lupo da oggi non è più dovuto a quell'altro.
01:06Il PM potrà vogliare certamente i preliminari entro sette giorni per capire che se un poliziotto, un carabiniere, un agente lavorale di finanza, un poliziotto penitenziario ha agito per l'adempimento del dovere o per legittima difesa non dovrà più essere indagato.
Commenta prima di tutti