Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 giorni fa
Trascrizione
00:00Un'altra pioggia di droni e missili russi ha preso di mira le infrastrutture energetiche ucraine nell'ambito di una campagna che rischia di aggravare in modo drammatico le difficoltĂ  di Kiev nell'assicurare riscaldamento ed elettricitĂ  in vista dell'inverno.
00:25Il principale fornitore di energia, Ucrenergo, è stato costretto a imporre blackout in varie oblast del paese dopo raid che hanno colpito dieci regioni, secondo quanto riferito dal presidente Zelensky.
00:38La difesa aerea russa ha invece intercettato e distrutto 130 droni ucraini sopra diverse regioni durante la notte.
00:47Medio Oriente. Gli Stati Uniti avrebbero offerto ai membri di Hamas un passaggio sicuro dalle zone della striscia di Gaza controllate da Israele a quelle sotto il controllo dell'organizzazione.
01:01A rivelarlo è Axios citando fonti israeliane e americane, secondo le quali l'obiettivo della proposta presentata dai mediatori egiziani e catarioti è stato quello di stabilizzare la cessata del fuoco prevedendo scontri tra Hamas e l'IDF.
01:15In ogni caso un alto funzionario dell'IDF ha dichiarato che nessun agente di Hamas ha effettivamente oltrepassato la cosiddetta linea gialla.
01:24Guardia di finanza e polizia hanno scoperto una presunta truffa nel fotovoltaico da 80 milioni di euro.
01:33Si è giunti al sequestro preventivo d'urgenza del portale voltaico.com con contestuale blocco di 95 conti correnti riconducibili all'omonimo gruppo societario.
01:45Numerose le perquisizioni domiciliari eseguite in tutta Italia.
01:48A mettere a segno la truffa anche ai danni di persone fragili sarebbe stato un gruppo criminale transnazionale con struttura piramidale.
01:56La proposta green di investimenti nel settore delle energie rinnovabili non prevedeva l'installazione di impianti fisici ma il noleggio di pannelli fotovoltaici in realtĂ  inesistenti con la promessa di rendimenti mensili o trimestrali in Energy Point.
02:11La polizia e la procura della cittĂ  colombiana di Santa Marta con la collaborazione degli investigatori italiani hanno arrestato il giovane che secondo le indagini avrebbe adescato e ingannato il biologo italiano Alessandro Coatti conducendolo in una trappola mortale.
02:29La sua cattura è arrivata sei mesi dopo il brutale omicidio. Secondo quanto riporta il tempo l'uomo contattò il biologo tramite un'app di incontri e concordò con lui un appuntamento al Parco degli Innamorati, luogo centrale e affollato di Santa Marta.
02:44La riforma che introduce la separazione delle carriere e della magistratura è stata approvata definitivamente a Palazzo Madama tra le proteste delle opposizioni.
02:55Il disegno di legge costituzionale ha avuto 112 voti favorevoli, 59 contrari, 9 astensioni. Quello di ieri era il quarto ed ultimo passaggio parlamentare come previsto dalla Costituzione.
03:07Tuttavia alla Camera non c'è stata la maggioranza dei due terzi che avrebbe precluso lo svolgersi del referendum costituzionale per il via libera definitivo.
03:19Il calcio si è chiusa ieri la non aggiornata di Serie A. Il Sassuolo vince sul Cagliari 2 a 1 mentre Pisa-Lazio finisce in parità. Ascoltiamo le parole del tecnico della Lazio Maurizio Sarri.
03:31Il Pisa gioca un calcio estetivamente magari non bellissimo però gioca un calcio contro cui è difficile giocare. Il Pisa quando deve fare la partita fa fatica ma se non deve fare la partita poi pareggia all'Atalanta, pareggia in Milan, pareggia alla Fiorentina, pareggia alla Lazio. Quindi vuol dire che poi alla fine non è facile fare punti con questa squadra.
04:01Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato

5:56
Prossimi video