Mentre l'hype per Halloween cresce, e con esso l'ansia da prestazione per il costume perfetto (qualcuno ha detto Heidi Klum?), la realtà per la maggior parte delle mamme è fatta di corse, preparativi per i figli e pochissimo tempo per sé. Ma se l'energia è ai minimi storici, la soluzione arriva da Hollywood. Jennifer Garner, 52 anni, ha condiviso sui social l'idea fai-da-te definitiva, dimostrando che per stupire non servono effetti speciali, ma solo un pizzico di autoironia.
[idgallery id="2008142" title="Costumi di Halloween, idee last minute dalle star"] Halloween, il costume facile per "mamme stanche" di Jennifer Garner L'attrice ha proposto quella che ha definito la «versione facile del costume di Halloween per mamme stanche». Dimenticate preparazioni complesse o budget esorbitanti. In un mondo di look esagerati, la sua scelta relatable ha conquistato il web, proponendo un'alternativa geniale per chi, tra sacchetti di dolcetti e zucche da intagliare, ha messo il proprio travestimento in fondo alla lista delle priorità.
[idarticle id="2663176,2583646" title="Dubbi su trucco e costume di Halloween? Chiediamo a Nano Banana,Jennifer Garner riscopre i chunky highlights: il trend capelli anni ’90 è tornato (in stile ultra chic)"] Tutorial "Boo Buns" per Halloween: come realizzarlo Il video tutorial postato su Instagram è semplicissimo. La star di Alias mostra la guida passo dopo passo: si inizia dividendo i capelli al centro per creare due space buns (o codini alti). A questo punto, basta coprire ogni bun con un fazzoletto di carta quadrato bianco, fissarlo con un elastico per capelli e usare un pennarello nero per disegnare occhi e bocca. Il risultato? Due adorabili fantasmini che spuntano dalla testa.
[idgallery id="2660278" title="Halloween 2025, i profumi notturni, oscuri e magnetici"]
Il post, accompagnato dalla didascalia "Boo" e l'emoji di un fantasmino, è diventato immediatamente virale. I fan hanno adorato l'idea, con migliaia di mamme che hanno accolto positivamente l’idea. Anche le colleghe di Hollywood hanno applaudito: Rita Wilson ha riassunto il pensiero di molti scrivendo «Sei pura gioia».
[idarticle id="2662156,2657297" title="Halloween nei libri: 10 titoli per una lettura da brividi,Tre buone ragioni per raccontare ai bambini storie di lupi e streghe e... godersi Halloween"] Jennifer Garner, diva dalla vita (quasi) normale Questa trovata si sposa perfettamente con l'immagine social dell'attrice. Lontana dal glamour a ogni costo, Jennifer Garner (madre di Violet, Seraphina e Samuel, avuti dall'ex marito Ben Affleck) condivide spesso “trucchetti da mamma” e i video del suo Pretend Cooking Show. Milioni di follower la seguono proprio per questa sua capacità di alternare i red carpet a una rassicurante e divertente normalità.
Commenta prima di tutti