Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Carfagna - Come già annunciato da @lupimaurizio, Noi Moderati presenterà un emendamento alla legge di bilancio per abbassare dal 21% al 15% l’aliquota della cedolare secca per chi affitta casa a lungo termine. Un modo concreto per incentivare i proprietari a immettere sul mercato gli immobili oggi sfitti e per aiutare famiglie, giovani e professionisti a trovare casa a prezzi accessibili. E per garantire più sicurezza a chi affitta, chiediamo che il contratto di locazione diventi automaticamente titolo esecutivo alla scadenza, così da assicurare al proprietario il rientro immediato nel possesso dell’immobile. Più case disponibili, più tutele per chi le offre, più opportunità per chi le cerca. (28.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi moderati proporrà un emendamento e legge di bilancio per ridurre dal 21 al 15% la cedolare secca sugli affitti a lunga durata.
00:10Questo perché vogliamo aiutare giovani, studenti, professionisti, famiglie a trovare casa a prezzi accessibili.
00:19E allora vogliamo incentivare chi affitta stabilmente e non per brevi periodi.
00:24Vogliamo favorire l'immissione nel mercato immobiliare di oltre 10 milioni di abitazioni inutilizzate,
00:31ma allo stesso tempo vogliamo anche dare protezione, certezza e sicurezza ai proprietari degli immobili che opteranno per questa soluzione,
00:41prevedendo di trasformare il contratto di affitto alla sua scadenza in un titolo esecutivo che consenta così immediatamente il rientro nel possesso dell'immobile.
00:51Non vogliamo colpire i piccoli proprietari, ma vogliamo incentivare chi contribuisce a offrire una casa a chi la sta cercando.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato