Skip to playerSkip to main content
  • 2 months ago
“Abbiamo un ruolo anche più ampio all'interno del progetto con Tor Vergata: il terzo, il quarto e il quinto anno del corso di laurea di Veterinaria si svolgeranno proprio presso l'edificio che ospita l'ospedale. In questo modo garantiremo una continuità tra la didattica teorica e quella pratica, ossia i tirocini pratici valutativi che si svolgeranno all'interno dell'ospedale stesso”. A dirlo Giovanna Salza, chairman e founder di Ca’ Zampa, all’evento ‘One health: educazione, ricerca e cooperazione per un futuro sostenibile’, tenutosi alla Camera dei deputati e dedicato alla presentazione della rete formativa istituita dalla Facoltà di Medicina per il corso di laurea in Medicina Veterinaria.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Cazampo è un gruppo di cliniche veterinarie che si occupa di animali domestici e quindi noi ci occuperemo all'interno del progetto Contor Vergata della formazione degli studenti per quanto attiene la veterinaria destinata agli animali d'affezione.
00:17Abbiamo un ruolo anche più ampio nel senso che il terzo, quarto e quinto anno del corso di laurea di veterinaria si svolgeranno proprio presso l'edificio che ospita l'ospedale e quindi garantiremo in questa maniera una continuità tra la didattica teorica e la didattica pratica, i terocini pratici valutativi che si svolgeranno appunto all'interno dell'ospedale stesso.
00:41Mettendo quindi gli studenti in condizione di potersi formare a fianco dei migliori veterinari italiani per quanto riguarda appunto la veterinaria degli animali domestici nonché di poter essere esposti sia a tutte le discipline specialistiche all'interno del Policlinico Gregorio VII ma anche alla medicina di base.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended