Skip to playerSkip to main content
  • 2 months ago
“Siamo una farmaceutica veterinaria. Attraverso le attività di ricerca e sviluppo - alle quali è destinata gran parte dei nostri investimenti - riusciamo a generare innovazione, che è parte del nostro Dna. Puntiamo nell'innovazione perché possa essere ispiratrice per tutto il resto della filiera”. Sono le parole di Carmelo Lombardo, amministratore delegato di Zoetis Italia, azienda leader globale nella salute animale, in occasione dell’evento conclusivo del progetto ‘Allevamento al Femminile’ della farmaceutica veterinaria, dove sono state premiate tre donne che si sono distinte nel settore. La premiazione è avvenuta a Ozzano (Bo), presso la sede del dipartimento di medicina veterinaria dell’università di Bologna.

Category

🗞
News
Transcript
00:00L'evoluzione del premio allevamento al femminile nasce dalla volontà di Zoetis di dare visibilità e valorizzare quelle donne che tutti i giorni con tanta competenza e tanta passione sono impegnate nella cura degli animali e anche nella zootecnia da un punto di vista innovativo.
00:25Il premio è in realtà una seconda edizione di quello che è stato il lancio dell'allevamento al femminile l'anno scorso come un progetto e oggi diventa un vero premio.
00:38Abbiamo collezionato tanti progetti molto interessanti che abbiamo esaminato e siamo molto felici di quello che abbiamo potuto osservare.
00:48C'è stato un vero e proprio coinvolgimento delle protagoniste che sono allevatrici, che sono veterinarie, imprenditrici nel settore zootecnico con una forte propensione all'innovazione.
01:05L'innovazione per noi è molto importante, noi siamo una farmaceutica, farmaceutica veterinaria, sappiamo che nella farmaceutica la ricerca e sviluppo è una parte importante dei nostri investimenti
01:17e attraverso la ricerca e sviluppo riusciamo in qualche modo a generare innovazione, quindi l'innovazione è un po' nel nostro DNA.
01:24E' questo il motivo per cui puntiamo nell'innovazione anche a livello di zootecnia perché possa essere ispiratrice per tutto il resto della filiera.
01:38Penso che sia anche una grande opportunità per queste protagoniste di poter raccontare la propria storia, una storia che è fatta spesso di grandi sacrifici, di coraggio, ma anche storie di successo.
01:53L'opportunità è la nostra perché riusciamo ad ascoltarle e le ascolteremo sicuramente con tantissima attenzione.
02:02Siamo qui oggi effettivamente quindi per sostenere queste donne a cui vogliamo dare veramente luce, che a volte non ricevono le giuste attenzioni o direi l'adeguato riconoscimento.
02:19Oggi possono veramente raccontare le proprie storie, noi oggi le celebriamo, celebriamo storie che sono in linea con il loro approccio di responsabilità, sostenibilità e un forte orientamento al futuro.
02:32Grazie.
02:33Grazie.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended