Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Parigi, 25 ott. (askanews) - Venerdì 24 ottobre, Sébastien Lecornu ha aperto i dibattiti sul bilancio dello Stato all'Assemblea Nazionale, mentre il Partito Socialista (PS) chiedeva maggiore giustizia fiscale e minacciava di far cadere il governo in caso di fallimento. Il Primo Ministro ha riconosciuto ai deputati che il bilancio era "imperfetto" e ha chiesto che "il futuro del Paese non venga compromesso".La manovra francese in un cul-de-sac? "Se non otterremo ciò che vogliamo in questa prima parte della legge finanziaria, ovviamente non potremo sostenere il resto e saremo costretti a votare contro e a presentare una mozione di sfiducia", afferma Olivier Faure, primo segretario del Partito socialista, mentre i deputati discutono accalorati il bilancio 2026 in Parlamento.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Venerdì 24 ottobre Sébastien Lecornu ha aperto i dibattiti sul bilancio dello Stato all'Assemblea Nazionale
00:07mentre il partito socialista francese chiedeva maggiore giustizia fiscale e minacciava di far cadere il governo in caso di fallimento.
00:15Il primo ministro ha riconosciuto ai deputati che il bilancio era imperfetto e ha chiesto che il futuro del paese non venga compromesso.
00:23La manovra francese in un cul de sac? Se non otterremo ciò che vogliamo in questa prima parte della legge finanziaria
00:30ovviamente non potremo sostenere il resto e saremo costretti a votare contro e a presentare una mozione di sfiducia
00:39afferma Olivier Four, primo segretario del partito socialista, mentre i deputati discutono accalorati il bilancio 2026 in Parlamento.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato