Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La paura non è ancora passata ma Sigfrido Ranucci, volto ideatore di Report, torna a parlare dopo l'attentato di giovedì scorso davanti alla sua abitazione di campo a Scolano vicino a Pomezia.
00:11Altro che ritiro delle querele, me ne sono arrivate altre tre, ha dichiarato il giornalista che racconta di avere ricevuto un messaggio di solidarietà anche dalla Premier.
00:19Giorgia Meloni mi aveva cercato per telefono subito dopo l'esplosione, ma ero in procura, poi le ho scritto e lei mi ha risposto, ha raccontato Ranucci a Corriere della Sera.
00:28Le indagini, coordinate dalla direzione distrettuale antimafia, proseguono senza sosta.
00:34I carabinieri Ladigos stanno visionando decine di telecamere di sicurezza per risalire a un uomo incappucciato e a un'auto scura, ripresi nella zona pochi istanti dopo lo scoppio.
00:46L'ordigno, ad alto potenziale, ha distrutto la vettura del giornalista e danneggiato i muri dell'abitazione, ma non ha causato feriti.
00:52Gli inquirenti non escludono nessuna pista, anche se l'ipotesi più accreditata resta quella di un'intimidazione legata al lavoro giornalistico.
01:01A sostegno di Ranucci ieri sera sono scesi in piazza colleghi e cittadini con manifestazioni di solidarietà anche da esponenti di Fratelli d'Italia, PD, Forza Italia e Movimento 5 Stelle.
01:12Vogliono zittire la libertà di stampa, ha commentato Milena Gavarelli, ma non ci riusciranno mai.
01:18Oggi il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in un'informativa alla Camera sull'attentato al giornalista, ha dichiarato
01:24che chi utilizza questo grave atto intimidatorio per adombrare una qualche responsabilità del governo offende la verità e le istituzioni, con scarso senso dello Stato.

Consigliato