00:00Diego Abattantuono entra in una sala del cinema OZ senza un posto vuoto, accolto da innovazione, l'attore che sta vivendo una nuova vita professionale dopo i successi di Eccezionale Veramente, il passaggio al film d'autore e la nuova camaleontica trasformazione ad attore di commedia all'italiana e al cinema con il cast di La vita va così di Riccardo Milani, commedia malinconica ambientata in Sardegna che racconta una storia di resistenza.
00:25Lui tiene duro, secondo la sua teoria non si può, ed è la sua, non si può comprare tutto con i soldi e lui ci tiene ad avere questa sua casa.
00:37Tratto da una storia vera, La vita va così, racconta la storia di Efisio, pastore sardo che resiste alla volontà di un'impresa di investire in un resort, un'opposizione che durerà anni anche contro la volontà iniziale di un'intera comunità, Virginia Raffaele è la figlia del proprietario della masseria.
00:54È un film con la Sardegna, non un film sulla Sardegna, è un film proprio con la Sardegna, ci sono tantissimi attori sardi.
01:01Con Abba Tantuone, la Raffaele e anche Aldo Baglio, il braccio destro dell'imprenditore, un cast inedito che pare però già molto affiatato.
01:09Allora, la sceneggione dell'inizio è così, abbiamo anche Riccardo Milani.
01:14Con La vita va così, Riccardo Milani torna alla regia dopo il successo di Un mondo a parte.
01:18Il conflitto tra rispetto del territorio e esigenza del lavoro è un conflitto che viviamo da sempre, quindi è difficile trovare un punto d'incontro e questo film cerca di indicare una possibilità.
01:32Presentato in anteprima all'Ozzo di Brescia, il film è nelle sale da giovedì 23 ottobre.
Commenta prima di tutti