Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Porcelli - La stabilizzazione dei precari
👉In questi anni in Consiglio Regionale ho portato avanti con determinazione le battaglie per la stabilizzazione dei precari della sanità, donne e uomini che ogni giorno garantiscono servizi essenziali ai cittadini, anche nei momenti più difficili.
💪Il mio impegno continua, con la stessa passione e con l’obiettivo di costruire una sanità sempre più giusta, efficiente e vicina alle persone.
👉 Insieme possiamo proseguire questo percorso di serietà, competenza e concretezza.
#campania #regione #sanità (16.10.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Abbiamo un pezzo di lavoro importante già svolto, molto significativo, ovviamente che ha visto soprattutto l'area nord di Napoli destinataria di diversi nostri interventi.
00:11Ebbene, questo lavoro deve essere completato, deve essere migliorato, deve essere portato a termine.
00:15Io dico sempre che noi abbiamo due grandi conquiste in Italia, una è la pubblica istruzione e l'altra è la sanità pubblica.
00:21Da consigliere regionale ho capito, ho percepito che il massimo sforzo che dovevo e potevo fare, al netto di tante altre cose, i trasporti, lo smaltimento delle balle,
00:30piuttosto che il miglioramento della qualità delle acque del nostro ritorale, dei nostri lidi, era quello verso una sanità pubblica più efficiente e più vicina ai cittadini.
00:40Ma a me non si poteva fare sanità pubblica se noi continuavamo ad immaginare di tenere migliaia e migliaia di nostri sanitari precari perché venivamo da dieci anni di commissariamento.
00:51Mi sono assunto un impegno prima, durante la campagna elettorale, il Covid ha rafforzato quell'impegno e penso di aver dato un giusto contributo affinché migliaia di sanitari
01:02che avevano efficientemente e con grande generosità erogato le loro prestazioni durante il periodo del Covid fossero poi stabilizzati.
01:10Noi dimenticiamo molto spesso, noi dimenticiamo facilmente per il meglio dire, in quel periodo erano tutti quanti santi, erano eroi, gli portavamo la colazione la mattina
01:20perché ovviamente avevamo paura di morire e quindi la sanità la vivevamo quasi come un giusto eroico.
01:26Io penso che loro non erano eroi né prima né durante né dopo ma erano solo e resteranno degli abili e validissimi professionisti
01:35che spesso in una condizione di assoluta emergenza e precarietà sono riusciti a fare un grandissimo lavoro durante il Covid e adesso stanno continuando.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato