Skip to playerSkip to main content
  • 3 months ago
“Da 18 anni alimentiamo la catena del riuso evitando che molti oggetti finiscano in discarica. Il nostro Osservatorio, che misura l’effetto della second hand economy, ha rilevato che nel 2024 oltre 12 milioni di oggetti venduti sulla parte market di Subito.it hanno fatto risparmiare agli italiani 450mila tonnellate di CO2”. E’ quanto riferito da Giuseppe Pasceri, CEO Subito.it, all’evento ‘Sostenibilità al bivio. Green deal sotto attacco e strategie da ripensare’, il nuovo appuntamento di Adnkronos QeA, organizzato a Palazzo dell’Informazione a Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Cosa è la sostenibilità?
00:30Perché si può creare valore solo se lo stesso risulta essere sostenibile, perché poi a lungo andare saranno le stesse aziende a non poter pagare quel conto se non fanno le cose bene oggi.
00:44Noi di subito, sono 18 anni quest'anno, che abbiamo focalizzato i nostri sforzi su una parte della catena della economia circolare che è quella del riuso.
00:54La famosa economia dell'usato ci permette di rimettere in circolo prodotti e oggetti che altrimenti finirebbero in discarica.
01:03Ogni anno noi facciamo un osservatorio dove misuriamo anche la second hand effect cosiddetto.
01:11E sappiamo banalmente che nel 2024 oltre 11 milioni di oggetti venduti sulla parte market, solo la parte market di subito, hanno fatto risparmiare all'Italia, alla nostra nazione, ben 450 mila tonnellati di CO2.
01:26Per fare un paragone sono 23 mila viaggi andati e ritorno a Milano-Roma in alta velocità o avere azzerato l'impronta ecologica di circa 78 mila italiani.
01:36Il comune di Varese per dare un'equivalenza.
Comments

Recommended