Skip to playerSkip to main content
  • 5 weeks ago
“La sostenibilità ambientale ha un grosso ruolo nella salute delle persone. L’Oms ci ricorda che quasi metà delle morti per malattie croniche non trasmissibili sono causate o correlate all’impatto ambientale. Dobbiamo, con tutti gli attori del benessere dell’individuo, continuare a proteggere l’ambiente”. Con queste dichiarazioni, Alfredo Galletti, Corporate vice president e General manager Novo Nordisk Italia, è intervenuto all’incontro ‘Sostenibilità al bivio. Green deal sotto attacco e strategie da ripensare’, il nuovo appuntamento di Adnkronos QeA, a Palazzo dell’Informazione a Roma. 

Category

🗞
News
Transcript
00:00Come si è evoluto?
00:30Come si è evoluti in questa direzione? La questione di sostenibilità, soprattutto di sostenibilità ambientale, non può prescindere ed ha un grosso ruolo sulla salute della persona.
00:43I nostri sforzi si svolgono esattamente in quella direzione. Noi dobbiamo, di concerto con tutti gli attori che sono sul palco e sulla scena del benessere dell'individuo, continuare a cercare di proteggere l'ambiente,
00:57che non è solo una cosa che facciamo perché è giusto farla come dovere civico, ma ha un grosso impatto sulla salute.
01:03L'OMS ci ricorda che quasi metà delle morti per malattie croniche non trasmissibili come quelle di noi che ci occupiamo, diabete, malattie cardiovascolari,
01:16sono causate o correlate da impatto ambientale. Quindi è una cosa su cui continuiamo a concentrarci e continueremo anche in futuro.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended