Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Dopo tre anni dall'ultima visita ufficiale, Kate Middleton e il Principe William hanno sorpreso tutti con un tour non annunciato in Irlanda del Nord. La coppia reale ha dedicato una giornata a incontrare realtà locali innovative, scoprire come gli investimenti favoriscono lo sviluppo rurale e valorizzare le opportunità creative e imprenditoriali per i giovani della regione. Tra colori della terra, materiali naturali e raffinatezza sartoriale, i look di Kate hanno incantato gli irlandesi: un invito caldo e autentico a riscoprire il piacere dell' autunno in campagna.
[idgallery id="2596318" title="D'effetto, femminile e sempre di moda: tutti i colori del vestito a balze boho chic (come Kate Middleton)"]

La visita al college dei vigili del fuoco di Cookstown
Il primo impegno della giornata ha portato i Principi del Galles al Northern Ireland Fire & Rescue Service Learning and Development College di Cookstown, inaugurato a maggio e considerato l’investimento più importante mai realizzato dal NIFRS. Il centro forma i futuri vigili del fuoco dell’Irlanda del Nord e dispone di strutture d’avanguardia: un simulatore di soccorso in acqua (uno dei soli due al mondo in un college di questo tipo), un villaggio ricreato per le esercitazioni, magazzini, aree tattiche e persino un fienile con vasca di liquami per prove pratiche.
[idarticle id="2651240,2646750" title="Kate Middleton contro l’uso continuo dei cellulari: «Sono dei rovina famiglie»,Kate Middleton visita una base della RAF e rivela: «Louis vuole fare il pilota»"]

Kate e William e le prove d’addestramento
Durante la visita, Kate e William hanno partecipato a un’esercitazione simulando il salvataggio di una “vittima” da un fiume in piena corrente. Entrambi hanno mancato il bersaglio, ma la Principessa si è avvicinata di più al risultato. Non sono mancati momenti di complicità: sorrisi, battute e un buffetto sulla spalla hanno mostrato il loro lato più affettuoso e spontaneo. Poi, curiosa come sempre, Kate è salita su un camion dei pompieri e - come riporta People - ha confessato davanti a tutti che le sarebbe piaciuto guidare con le sirene accese.
[idgallery id="1436553" title="Il viaggio in Irlanda di Kate Middleton e di William: le foto più belle"]

Il cappotto di Alexander McQueen, tra eleganza e praticità
Per l’occasione, Kate Middleton ha scelto uno dei suoi capi simbolo: il cappotto verde militare firmato Alexander McQueen, con collo alla coreana e vita sciancrata. L’ha abbinato a stivali neri in suede, un golf di lana marrone e orecchini a trifoglio, chiaro omaggio all’Irlanda del Nord. Nonostante qualche piega dovuta al viaggio, il suo look impeccabile ha confermato la naturale eleganza e disinvoltura di Kate, capace di rendere chic anche un soprabito “vissuto”.
[idarticle id="2381252,2276239" title="Combattere e morire a ''Belfast'': su Iris Kenneth Branagh racconta la sua Irlanda del 1969,Perché Michelle O'Neill, nuova premier dell'Irlanda del Nord, ha già fatto la storia"]

La visita alla Mallon Farm: look country chic per la campagna
Nel pomeriggio, la coppia ha raggiunto la Mallon Farm, nella contea di Tyrone, per scoprire le attività agricole locali. Qui Kate si è cimentata nella lavorazione della fibra di lino, ha raccolto mele e, insieme a William, ha preparato una torta di mele e patate, trasformando l’impegno in una piccola gara all’insegna del divertimento.
Per questa parte più informale della giornata, la Principessa ha optato per un outfit country-chic: cardigan di lana beige, lupetto nero, maxi gonna marrone con cintura alta e un giaccone Burberry per affrontare il fresco autunnale. Un look caldo e autentico che conferma la sua capacità di essere sofisticata anche nella semplicità.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato