Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Grandi sorrisi e parecchia ironia per il principe William e la principessa Kate, che impegnati in una visita ufficiale in Scozia si sono divertiti a sfidarsi a curling.
L’occasione è stata la visita alla National Curling Academy di Stirling, dove i reali hanno incontrato la nazionale e la squadra paralimpica di curling britanniche in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina. La visita fa parte dell’intenso programma del viaggio in Scozia che Kate e William, conosciuti nel Paese come duca e duchessa di Rothesay e Lord e Lady delle Isole, stanno svolgendo in questi giorni tra Stirling e Falkirk.

Kate Middleton e William si sfidano a curling
Il principe William e la principessa Kate sono scesi sulla pista di ghiaccio dell’accademia e si sono cimentati nel curling, sport nazionale scozzese di squadra in cui si gioca con pesanti pietre di granito levigate dotate di un'impugnatura che vengono fatte scivolare verso la “casa”.
[amica-gallery id="1511792" title="Kate Middleton, una principessa tra le regine del rugby: le foto della festa a palazzo"]
Entrambi si sono divertiti parecchio, come dimostrano i video e le foto condivisi sul profilo Instagram ufficiale, e pare che sia stata Kate a ottenere il risultato migliore. Il curling d'altronde non è una novità per i principi del Galles, da tempo interessati alle discipline invernali e al loro valore educativo e inclusivo. Kate e William ne hanno approfittato per parlare con i campioni nazionali, sottolineando ancora una volta l’importanza dello sport come strumento di inclusione e benessere.

La tappa allo studio di tessitura e la pinta al pub
Terminata la visita all’accademia, la principessa si è spostata a Radical Weavers, uno studio di tessitura a mano di Stirling, dove ha fatto un’altra esperienza: utilizzare un telaio per filare un tessuto.
[amica-gallery id="1509812" title="Il video di Kate Middleton per i 44 anni, Rania di Giordania testimonial turistica e altre foto e news royal della settimana"]
La giornata si è chiusa al The Goth, uno storico pub gestito dalla comunità di Fallin, i cui profitti vengono reinvestiti in iniziative locali, dal sostegno alle famiglie bisognose e alle banche alimentari. Kate e William hanno bevuto una pinta di birra con i locali, sorridendo e scambiandosi aneddoti come una qualsiasi coppia in vacanza.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenti

Consigliato