Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non era uno che si è mai tirato indietro niente, quindi è sempre stata una persona e lui per l'arma dei carabinieri ha dato tutto, come si vede, purtroppo come si vede.
00:11Non si è mai fermato davanti a nulla e anche la scorsa notte era in prima linea.
00:16Marco Piffari è una vita dedicata all'arma, fino a quando si è verificata l'esplosione di una bombola di gas in un casolare di Castel d'Azzano, in provincia di Verona, che ha causato la morte del luogotenente.
00:26Era partito a 17 anni per diventare carabiniere, persona sempre molto altruista e in prima linea, così lo ricorda il fratello.
00:33Era separato da tanti anni, non aveva famiglia, la sua famiglia eravamo noi, anche se il tempo che ovviamente dedicava più tempo al lavoro.
00:43Tra l'altro doveva partire per il Libano settimana prossima, per una missione in Libano, quindi sarebbe passato questa settimana a salutarci.
00:53A perdere la vita con Piffari anche il bresciano Valerio D'Aprà, 56 anni, e Davide Bernardello, di 36.
01:00La vicenda sembra essere nata da un mutuo che i tre fratelli, Franco Dino e Maria Luisa Ramponi, avrebbero sottoscritto con l'ipoteca di Campi e Casa.
01:09I gas li abbiamo sentito, gli operatori non si sono dei fischi, il fischio probabilmente è derivato dal fatto delle bombe che venivano aperte, quando si apre la bombola fa il fischio.
01:19Si erano già barricati in casa lo scorso anno, aprendo il gas e minacciando di farsi esplodere.
01:24Ora sono accusati di omicidio premeditato per aver scatenato l'esplosione e sono stati arrestati.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato