Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tragedia all'Eno in via Brescia. Un uomo di 75 anni, Vittorio Artoni, è morto dopo essere stato travolto sulle strisce pedonalli da un'auto guidata da un giovane del posto.
00:10L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Artoni stava attraversando la strada quando un'utilitaria proveniente da Porzano è diretta verso il centro del paese e lo ha investito in pieno, scaraventandolo a circa 10 metri di distanza.
00:23L'impatto è stato violentissimo. Il conducente si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi, dichiarando di non essersi accorto del pedone.
00:32Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l'elisoccorso che hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo trasportato in codice rosso agli espirali civili di Brescia.
00:41Il 75enne è morto, poco era dopo per le gravi ferite riportate.
00:45Le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte confermano che Artoni stava attraversando sulle strisce.
00:52L'automobilista visibilmente sconvolto è rimasto sul posto collaborando con gli agenti, inizialmente indagato per lesioni stradali gravissime.
01:00Dopo il decesso dell'anziano l'accuso è diventato omicidio stradale.
01:04Per lui scattano il ritiro immediato della patente, il sequestro del veicolo e l'avvio delle indagini tecniche per chiarire la velocità e la dinamica esatta dell'impatto.
01:13È già stato concesso il nulla ossa per la sepoltura di Vittorio Artoni, residente alleno solo da alcuni anni,
01:20mentre si attendono agli ultimi riscontri tecnici e le perizie necessarie a completare il quadro dell'inchiesta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato