Video Notizie del Territorio collaborazione tra: RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/ Certa Stampa : https://certastampa.it/ PRODOTTO da Certa Stampa Trasmesso in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA Video disponibile su https://www.retetvitalia.it
sul canale video news
RETE TV ITALIA visibile anche su Smart TV su Amazon TV e Timvision App anche sulle APP gratuite
02:12Smettiamo di minimizzare quello che è il sentimento del popolo della piazza un risveglio di coscienze un risveglio di cuore un risveglio di elementi delle nostre generazioni e delle lavoratrici e dei lavoratori .
02:26in questi titoli di soittà di se si ionizza che ci sono manifestazioni che non servono a questa distanza invece no ogni voce conta.
02:33Ogni voce conta quello che oggi sta succedendo a Gaza non è una cosa isolata.
02:40È il frutto di un tipo di economia che si sta sviluppando anche nella nostra Europa, un'economia di guerra, un'economia colonialista che ha bisogno di imporsi su popoli più fragili e credo che non possiamo rimanere indifferenti, non credo che questi temi possiamo dirli distanti dalla nostra quotidianità .
03:09Oggi è importantissimo essere qui per le donne e gli uomini che a Gaza sono morti, per la migliaia di bambini che abbiamo sepolto senza nessuna pietà , per rispetto della dignità e dell'umanità del popolo tutto.
03:22È importantissimo per tutti i morti, ieri sera siamo stati all'ospedale, sotto l'ospedale c'erano 50 lavoratrici e lavoratori del comparto ospedaliero che ricordavano gli oltre 1.600 morti, lavoratrici e lavoratori palestinesi che hanno perso la vita a Gaza per portare soccorso.
03:53C'è stato un grande momento di commozione e molti colleghi hanno pianto e abbiamo ricordato a voce alta il nome di chi è morto in Palestina per fare semplicemente il proprio mestiere, l'infermiere, il medico o l'osso.
04:09Mondaventale, difendere la libertà sempre e ovunque.
04:15Di fronte a questo genocidio che c'è io penso che comunque non possiamo non essere qui.
04:20È importante per il futuro dei nostri figli, di tutti praticamente.
04:39E' qui a testimoniare la presenza anche del Partito Democratico.
04:49Insieme ai sindacati, le associazioni, i cittadini sono state violate delle norme internazionali, sono state bloccate delle navi, delle barche che sono andate a portare aiuti, aiuti ai palestinesi, aiuti a bambini, a persone in difficoltà .
05:06Oggi il governo si sta preoccupando delle ragioni per cui la flottiglia si è andata in Gaza.
05:13Io credo che bisogna preoccuparsi di ciò che sta accadendo lì ed utilizzare il tempo, le parole, gli sforzi e tutte le risorse necessarie per bloccare, impegnarsi tutti insieme.
05:25Piuttosto chiederei la presenza qui, piuttosto che sui telegiornali a criticare la flottiglia e quanti si stanno impegnando in questo momento.
06:06Qualcuno provocatoriamente prova a dire che manifestazioni come queste non servono e invece no. Ogni voce conta.
06:11No, queste sono le manifestazioni che contano di più, appositamente per come le dicevo.
06:16Se praticamente le interrogazioni del governo sono state buoni, ci pensiamo noi, oggi siamo praticamente allo proprio.
06:24Vediamo le cose più cattive in tv ogni giorno, vediamo un genocidio in atto e moltissimi, moltissimi del governo hanno anche il problema di pronunciare la parola genocidio.
Commenta prima di tutti