L’autunno è arrivato e le giornate volano: tra lavoro, spesa e mille impegni resta poco tempo per cucinare. Per fortuna c'è un rimedio semplice per gustare piatti sani senza stress. L’app Yuka propone 4 idee di bruschette autunnali facili e veloci da preparare. Hanno condimenti equilibrati e saporiti, ideali per un pranzo leggero, una cena improvvisata o una pausa sfiziosa durante la giornata. Ecco 4 ricette da provare.
Bruschetta uova, pomodori secchi e rucola Una tartina calda e gustosa, dal sapore mediterraneo, per ricaricare le energie. Come prepararla: tostare i pinoli, tagliare i pomodorini secchi a striscioline, sbattere le uova e cuocerle a fuoco basso. Guarnire la bruschetta e aggiungere la rucola.
[idarticle id="2644321" title="Il limone in autunno, un alleato prezioso: le ricette per rafforzare corpo e spirito"]
Bruschetta hummus, barbabietola e feta Un concentrato di energia: semplice, saporito ed equilibrato. Come prepararla: frullare ceci, salsa di sesamo, aglio, succo di limone, cumino e olio, sale e pepe. Tagliare le barbabietole a fettine sottili e i cetriolini a cubetti piccoli. Guarnire la bruschetta e decorare con semi di sesamo e aneto. [idgallery id="2578212" title="Pancia gonfia: i migliori rimedi (oltre la dieta)"]
Bruschetta integrale zucca e caprino Una combinazione nutriente e cozy, ideale, ideale per rigenerarsi. Come prepararla: tagliare la zucca a cubetti e cuocerla con olio, sale, pepe e paprika. Affettare finemente scalogno ed erba cipollina e unirli al formaggio caprino. Guarnire la bruschetta e decorarla con semi di zucca.
[idarticle id="2614505" title="Latte di mandorle fatto in casa: le ricette per una bevanda sana, senza zucchero e versatile"]
Bruschetta fichi, ricotta e miele Semplice e golosa è l’ideale per una pausa dal sapore dolce e salato. Come prepararla: tagliare a spicchi i fichi, lasciarne alcuni da parte e scaldate l’altra parte in padella con olio, miele e timo, finché non si sarà caramellata. Condite la ricotta con sale e pepe e guarnite la bruschetta con le noci.
Commenta prima di tutti