Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
I residenti del Comune di Firenze e dei comuni limitrofi potranno prendere il caffè al banco dello storico Rivoire di piazza della Signoria al costo di 1 euro (invece di 1,80). È «Il Caffè del Fiorentino», l’iniziativa speciale dello storico locale che invita i cittadini a tornare a vivere il centro storico.

«Sento spesso dire: ‘In centro non ci vado mai’. E capisco il perché. Tra i rincari e la folla, molti si sentono esclusi da uno spazio che dovrebbe essere anche loro» ha detto Marco Fallani, direttore generale di Rivoire, fiorentino e ideatore dell’iniziativa. «Con questo gesto vogliamo dire: questa città è ancora casa tua. Un caffè a 1 € può sembrare poco, ma può comunicare molto». A questa iniziativa si aggiunge una nuova campagna per sensibilizzare gli stranieri a prendere il caffè al banco, evitando l’asporto: «Don’t take away. Together we reduce waste». «Tutti i residenti dei comuni di Firenze, Fiesole, Scandicci, Impruneta, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio possono godersi l’espresso al banco a 1 euro, semplicemente mostrando un documento che attesti la residenza (va bene la carta d’identità o un documento equivalente). L’iniziativa è valida anche per cittadini stranieri regolarmente residenti in questi comuni», scrivono dal Rivoire.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'idea è nata per sensibilizzare quella che è l'occuria pubblica per il centro di Firenze.
00:10Ovviamente il caffè del Fiorentino è per stimolare, tornare qui da Revoir, da parte di quelli che comunque il centro l'hanno sempre abitato e che ora piano piano lo stanno lasciando.
00:21Mentre invece per questa è la nuova campagna che stiamo cercando di portare avanti nel sensibilizzare gli stranieri a adottare l'Italian style coffee, ossia prendere il caffè al banco, il cappuccino invece di usare l'asporto e quindi poi produrre quello che è rifiuto per il centro storico.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato