00:00Emozioni e spettacolo tra il Sebino e la Franciacorta per la ventiquattresima edizione della Dario Quaroli, la marathon di mountain bike che da due anni è dedicata proprio alla memoria dell'ex campione del mondo scomparso nell'aprile del 2023.
00:12Alla partenza da Viale Repubblica di Iseo si sono radunati oltre 500 atleti, di cui circa 150 agonisti che si sono sfidati su un tracciato di 43 chilometri disegnato tra castelli, vigneti e salite impegnative, con passaggi spettacolari e una cronoscalata che ha fatto la differenza.
00:30A imporsi nella prova maschile è il bresciano Davide Foccoli, originario di Lodrino, che ha preceduto Nicola Taffarel e Stefano Goria, rispettivamente secondo e terzo dopo una spettacolare arrivo in volata.
00:42Sono strafelice di aver vinto questa gara, tanti anni che ci provo, stando è stata una volta buona, però ho attaccato sull'ultima salita, sono riuscito a staccare i miei avversari e a scollinare con 20 secondi che mi hanno permesso di arrivare qua Iseo in tranquillità e godermi questa bellissima vittoria.
01:01In campo femminile la regina è ancora Mara Fumagalli, la lecchese che centra la seconda vittoria consecutiva e chiude così in bellezza la sua carriera.
01:09Sul podio con lei Claudia Peretti, seconda e Marica Celestino, terza.
01:14Era sempre velocissima qui, percorso bello, prevalentemente in sterrato, ce la stavamo giocando io e Claudia, poi a un certo punto ho avuto un inconveniente meccanico purtroppo e mi sono avvantaggiata.
01:25Ce la saremo sicuramente giocata sull'ultima salita come è di consuetudine in questa corsa sulla Madonna del Corro dove solitamente si decide il vincitore, però sono comunque contenta di avere vinto per la seconda volta consecutiva la Dario Acquaroli.
Commenta prima di tutti