https://www.pupia.tv - Marrandino - Attività pomeridiane gratuite per i nostri ragazzi Dopo decenni di attese, finalmente Castel Volturno conquista un traguardo storico: il Comune ha finanziato attività pomeridiane gratuite per i nostri ragazzi. Grazie al sostegno di tante associazioni e strutture accreditate, i giovani potranno scegliere tra doposcuola, corsi di musica, sport, inglese e molto altro. Non i soliti campi estivi: abbiamo scelto la cultura, perché solo la cultura rende liberi e costruisce una cittadinanza più consapevole, autonoma e colta. Sono quelle “distrazioni positive” che servono a tenerli lontani dalle ombre delle strade, e ad avvicinarli alla bellezza della conoscenza e dello stare insieme. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 6 ai 16 anni con ISEE inferiore a 6.000 euro. C’è tempo per iscriversi fino al 30 settembre. Non lasciamo passare questa occasione. È un investimento su di loro, e quindi sul futuro di tutti. #castelvolturno #cittànormale(23.09.25)
00:00Buonasera a tutti, una splendida notizia per tutti i nostri papà e le nostre mamme e soprattutto per i nostri giovani studenti.
00:10Dopo tantissimi anni il Comune di Castelvolturno è riuscito a finanziare una serie di attività pomeridiane.
00:17Sono tante le associazioni e le strutture accreditate che hanno partecipato a questo meraviglioso bando,
00:25tante le progettualità messe in campo, si parte dal classico dopo scuola pomeridiano, alla scuola di musica, alla scuola di teatro, attività sportive,
00:36tutte distrazioni positive per i nostri ragazzi.
00:42Potevamo scegliere di fare i classici campi estivi ma abbiamo puntato ancora una volta sulla cultura
00:49perché sappiamo bene che i nostri ragazzi per formare una cittadinanza consapevole, una cittadinanza all'altezza del nostro territorio
00:58hanno bisogno di educazione, hanno bisogno di formazione, hanno bisogno di cultura.
01:05Noi ci crediamo, il bando è aperto fino al 30 settembre, per le iscrizioni basta consultare il link nel primo commento.
01:14Partecipate, non perdete questa occasione, ne va del futuro dei nostri ragazzi.
Commenta prima di tutti