00:00Nel parcheggio del Polivalente di Colle Beato, il grande che non tutti si aspettano e che ha scelto d'aprire la seconda parte della propria stagione fuori dalle mura del teatro e del centro città , con uno spettacolo di danza senz'altro particolare, proposto dal collettivo Parini II insieme al musicista Bienoise, nome d'arte del produttore Alberto Ricca.
00:24Speed il titolo della performance che vede in scena tre automobili da tuning schierate l'una fianco all'altra, con la musica a tutto volume diffusa da decine di altoparlanti montati sulle portiere spalancate e davanti quattro ballerine che danzano, in un progetto coreografico e musicale ispirato al fenomeno della Parapara e dell'Eurobeat.
00:45Una decina di minuti totali, ripetuti due volte nel tardo pomeriggio e in prima serata, che hanno richiamato la curiosità dei passanti.
00:53Il collettivo Parini II è nato nel 2017 con l'obiettivo di indagare il rapporto tra arte e originalità ed elabora le sue coreografie ispirandosi a materiali già presenti online.
01:03Il progetto Speedy in particolare porta in scena la Parapara, uno stile di danza che attraverso precise combinazioni gestuali iperdinamiche delle braccia, tipiche dell'animazione giapponese, viene rivisto in sequenze adattate alla musica originale scritta da Bienoise.
01:20Il risultato è una performance che elettrizza e coinvolge, grazie al volume altissimo della musica, con la possibilità finale per il pubblico di avvicinarsi alle auto e ammirarne la dotazione tecnologica.
Commenta prima di tutti