00:00La scommessa per fortuna non è più la guarigione, quella arriva nell'85% dei casi.
00:07Ora l'obiettivo è far vivere ai bambini il periodo delle cure nel miglior modo possibile.
00:13Per questo la Lilt di Brescia con la quarta edizione della Pijama Run sosterrà i progetti di sport, terapie e psicomotricità infantile del reparto di oncoematologia pediatrica degli ospedali civili di Brescia.
00:39L'appuntamento è per venerdì 26 settembre in piazza Rovetta a Brescia dove sarà allestito il village e dove alle 19 si darà il via alla Pijama Run 2025.
00:48Negli anni precedenti si era molto preoccupati per la sorte di questi bambini, la sorte è sostanzialmente buona per fortuna, però bisogna fare in modo che questo percorso che tante volte dura dai 6 ai 24 mesi di cure,
01:01quindi sono molto lunghe e molto spesso ospedalizzati, non diventi un incubo.
01:05Quindi questi bambini devono guarire e non portare il segno psicologico di quello che hanno subito, quindi la qualità di vita diventa centrale.
01:12Questi bambini hanno due punti fermi nella loro vita, la scuola e lo sport e quindi se tu vuoi che la loro qualità di vita sia buona devono continuare a fare quello che hanno sempre fatto,
01:20quindi devono avere la possibilità di tenersi in forma, di sentirsi come erano e certo che è un periodo difficile ma va superato nel migliore dei modi.
01:29Radio Brescia 7 offrirà musica e intrattenimento, ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso.
Commenta prima di tutti